Contenuto
- Desidero acquisire esperienza
- Desiderio di sviluppare nuove abilità
- Transizione al futuro
- Formulare la risposta
- Risposte standard
- Essere creativo
Essere preparati per un colloquio significa essere pronti a rispondere a domande pertinenti ai tuoi obiettivi di carriera. I datori di lavoro vogliono sapere cosa hai imparato nel tuo ultimo lavoro, cosa speri di ottenere da questo nuovo lavoro e come aiuterà la tua carriera in generale. Se non hai una risposta a queste domande, inizia a pensarci, in modo da poter dimostrare di essere ben orientato.
Desidero acquisire esperienza
Quando ti viene chiesto quali sono le tue aspettative di carriera, cerca di rispondere integrando il modo in cui desideri applicare le tue capacità e conoscenze che hai acquisito in precedenza. Questo dà valore a ciò che hai imparato e completato e mostra un senso di autostima. Dimostra anche che apprezzi le opportunità che hai acquisito e che ne approfitti. Questo dimostra che vuoi crescere nella nuova posizione.
Desiderio di sviluppare nuove abilità
Sviluppare nuove competenze significa comprendere l'azienda e poter lavorare ciò che pensi, con ciò che l'azienda ha da offrirti. Dopotutto, le migliori relazioni sono dare e ricevere, e quando il datore di lavoro si rende conto che vedete un vantaggio reciproco in quella relazione, dimostra che sarete motivati ​​a fare del vostro meglio. Sebbene il denaro sia la ragione del lavoro, non può esprimere la ragione della motivazione della tua carriera.
Transizione al futuro
Stabilendo un elenco di esperienze passate e speranze future, esprimerai che ciò che desideri per il tuo futuro è più di qualcosa che non è stato raggiunto in passato. Chiunque può dire che vuole avere successo ed essere promosso, ma mostrare come vedi ogni passo compiuto per raggiungere l'obiettivo dimostrerà che hai una visione e sei disposto a fare tutto il possibile per raggiungerlo. Il tuo obiettivo potrebbe essere quello di guidare un dipartimento o utilizzare ciò che hai imparato per essere in una posizione esecutiva, che dipende dalla creazione di strategie su larga scala.
Formulare la risposta
In un'intervista hai solo pochi istanti per rispondere a ogni domanda. Vuoi apparire conciso per dimostrare che stai pensando chiaramente. Per quanto riguarda le aspettative di carriera, è necessario formulare una risposta che sia breve e obiettiva. Se ci riesci, avrai credibilità per raggiungere i tuoi obiettivi di carriera.
Risposte standard
Un esempio per coloro che fanno domanda per un lavoro di animazione al computer è: "Al college, sono diventato un esperto di tecniche 3-D, che spero mi forniranno le basi per far parte del team di animazione di questa serie di cartoni animati. In futuro, il mio obiettivo è che io impari tutto sull'animazione e l'intrattenimento in modo da poterlo utilizzare per sviluppare le mie idee in modelli e giochi di animazione ". Un consulente finanziario che fa domanda per una posizione presso una società di investimento può dire: "Il territorio su cui ho lavorato mi ha aiutato a sviluppare competenze e strumenti per capire come funziona la consulenza finanziaria con le persone e mi aiuterà a trattare con i clienti più ricchi. nuovo territorio per mantenere un breve elenco di clienti, tutti attivi in ​​gestione per un periodo di 10 anni. ".
Essere creativo
Puoi utilizzare un aspetto molto specifico della tua carriera per mostrare all'intervistatore che comprendi come i dettagli si riferiscono all'azione del tuo piano di carriera. Ad esempio, "In qualità di operatore telefonico consumer, ho imparato a trovare una situazione vantaggiosa per le persone risolvendo un conflitto. Spero che questa abilità, combinata con ciò che imparerò trattando direttamente con le persone, contribuirà a un buon comunicatore e, eventualmente, un buon candidato per la gestione. ".