Contenuto
Perdere il restauro dentale quando non si ha accesso a un dentista può essere doloroso e imbarazzante. Ciò aumenta anche le possibilità di infezione dei denti e limita la tua capacità di masticare con il lato della bocca da cui è caduto, costringendo i denti sul lato opposto. Sebbene non sia un'emergenza, richiede attenzione. Con gli strumenti giusti, puoi facilmente sostituirlo fino a quando non puoi andare dal dentista. Tuttavia, questa è una soluzione temporanea.
Passo 1
Lavati accuratamente le mani con un sapone antibatterico.
Passo 2
Lavati la bocca con l'antisettico. Se soffri di dolore ai nervi esposti, metti l'eugenolo, noto anche come olio di chiodi di garofano, in un contagocce e lascia cadere alcune gocce nel punto per intorpidirlo.
Passaggio 3
Rimuovere una piccola quantità di composto dentale, cera ortodontica o gomma da masticare morbida. Arrotolalo in una palla e posizionalo all'interno della cavità. Mordere e grattare via l'eccesso. In questa fase, usa l'applicatore del kit di riparazione, se ne hai uno.
Passaggio 4
Lavati i denti con acqua tiepida sterile per mantenere la bocca idratata. Il composto dentale contiene ingredienti come l'ossido di zinco o l'ossido di bario, che si induriscono assorbendo l'umidità dalla bocca.
Passaggio 5
Lascia che il compost rimanga per il tempo consigliato dal produttore prima di tentare di masticare con l'area che è stata ripristinata.