Come fare un restauro dentale di emergenza

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Preparazioni in Protesi Fissa WEBINAR n°1
Video: Preparazioni in Protesi Fissa WEBINAR n°1

Contenuto

Perdere il restauro dei denti quando si è senza accesso a un dentista può essere doloroso e imbarazzante. Ciò aumenta anche le possibilità di infezione dei denti e limita la capacità di masticare con il lato della bocca da cui è caduto, forzando i denti sul lato opposto. Sebbene non sia un'emergenza, richiede attenzione. Con gli strumenti giusti, puoi facilmente sostituirlo finché non puoi andare dal dentista. Tuttavia, questa è una soluzione temporanea.


indicazioni

Il restauro temporaneo può proteggere i denti fino a quando non si può andare dal dentista (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  1. Lavarsi accuratamente le mani con sapone antibatterico.

  2. Lavati la bocca con l'antisettico. Se si avverte dolore ai nervi, posizionare l'eugenolo - noto anche come olio di chiodi di garofano - in un contagocce e gocciolare alcune gocce sul posto per attutirlo.

  3. Rimuovere una piccola quantità di composto dentale, cera ortodontica o gomma da masticare morbida. Avvolgilo a forma di palla e posizionalo nella cavità. Mordere e raschiare l'eccesso. In questa fase, usa l'applicatore del kit di riparazione, se ne hai uno.

  4. Lavati i denti con acqua calda sterilizzata per mantenere la bocca idratata. Il composto dentale contiene ingredienti come ossido di zinco o ossido di bario, che induriscono assorbendo l'umidità dalla bocca.


  5. Lasciare che il composto rimanga per il tempo raccomandato dal produttore prima di tentare di masticare con l'area che è stata ripristinata.

suggerimenti

  • Nonostante sia in grado di acquistare kit di riparazione dentale di emergenza in molte catene di farmacie, la quantità che contengono solitamente dà solo tre o quattro trattamenti. Certe circostanze, come ad esempio il campeggio o le vacanze in un paese straniero, ad esempio, possono impedirti di andare dal dentista prima che il supplemento scada.
  • Parla con il tuo dentista prima di acquistare un flacone di composto, equivale a circa dieci kit venduti al dettaglio.

avvertimento

  • Fai attenzione quando applichi eugenolo. Può bruciare le tue gengive e le mucose.
  • Il composto per riparazioni dentali che lo contiene in un dosaggio sicuro è disponibile in commercio

Cosa ti serve

  • Sapone antibatterico
  • Collutorio antisettico
  • Cera ortodontica, chewing gum senza zucchero o composto riparatore dentale premiscelato
  • Eugenolo (olio di chiodi di garofano), con un contagocce per l'applicazione
  • Acqua calda sterile

Gli uccelli i mettono empre nei guai, che colpicano una finetra o cadano da un nido. Prima di tentare di aiutare un uccello ferito, aicurati di coa ha cauato la ferita per accertare la neceità de...

Imparare a vendere pubblicità radiofonica richiede abilità nelle relazioni interperonali, conocenza della tua tazione radio e arte di fare amicizia. In queto articolo, definiremo attentament...

Consigliato