Come ripristinare la vecchia porcellana

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Diy - Come recuperare la porcellana fredda vecchia - How to revive old air dry clay
Video: Diy - Come recuperare la porcellana fredda vecchia - How to revive old air dry clay

Contenuto

Le vecchie porcellane hanno una consistenza delicata e traslucida, ma invecchiando possono ingiallire, scheggiarsi o rompersi. La porcellana può essere trovata in molti oggetti antichi, poiché era usata in piastrelle, stufe e lavelli, in apparecchi da tè, sculture e molti altri pezzi decorativi, per la sua bellezza e durata. Poiché questi oggetti passano di generazione in generazione e talvolta hanno centinaia di anni, possono scolorirsi, macchiarsi e potresti persino trovare scheggiature qua e là. Quando ciò accade, c'è il desiderio di ripristinare questi vecchi pezzi, in modo che tornino alla loro bellezza naturale.

Passo 1

Posiziona il pezzo di porcellana su un panno morbido in modo che non si scheggi o si rompa. Pulisci l'oggetto con un panno morbido e asciutto per rimuovere polvere e detriti.

Passo 2

Metti mezzo cucchiaio (tre o quattro gocce) di detersivo per piatti delicato in 1/4 di acqua calda e mescola fino a ottenere una soluzione, come il sapone.


Passaggio 3

Immergere il panno morbido nella soluzione e pulire la porcellana. Inumidisci il tessuto dopo ogni sfregamento. Risciacquare l'oggetto con acqua pulita e asciugarlo con il panno.

Passaggio 4

Versare l'aceto bianco su un panno e strofinare le aree di porcellana macchiata. L'aceto rimuove le macchie giallastre. Lascia asciugare la porcellana in modo naturale, poiché asciugare con il panno può lasciare macchie.

Trucioli e crepe

Passo 1

Aprire il kit smalto porcellanato e mescolare secondo il contenuto dei tubi che lo accompagnano e le istruzioni sulla confezione. Ogni kit utilizza quantità diverse per la miscela.

Passo 2

Applicare la miscela epossidica con un piccolo tassello, uno stuzzicadenti o la punta di un batuffolo di cotone su qualsiasi crepa. Liscia la resina epossidica, in modo che si mescoli con la vecchia porcellana.

Passaggio 3

Stendi la resina epossidica sui pezzi rotti, se la porcellana è rotta e se hai tutti i pezzi. Tenere insieme i pezzi per 1 o 2 minuti, finché non aderiscono.


Passaggio 4

Lascia asciugare il pezzo di porcellana per 24 ore.

La colla per decoupage viene utilizzata per incollare teuti e carta u altri oggetti. Può anche eere utilizzato per incollare oggetti, verniciare uperfici o per creare una finitura opaca o lucida....

Trattamento alcalino del suolo

Frank Hunt

Novembre 2024

Il terreno alcalino non è un problema comune come il terreno acido, ma è più difficile da correggere. L'applicazione della calce agricola corregge rapidamente l'acidità, ma...

Selezione Del Sito