Come ripristinare la vecchia porcellana

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Diy - Come recuperare la porcellana fredda vecchia - How to revive old air dry clay
Video: Diy - Come recuperare la porcellana fredda vecchia - How to revive old air dry clay

Contenuto

Le vecchie porcellane hanno una consistenza delicata e traslucida, ma invecchiando possono ingiallire, scheggiarsi o rompersi. La porcellana può essere trovata in molti oggetti antichi, poiché era usata in piastrelle, stufe e lavelli, in apparecchi da tè, sculture e molti altri pezzi decorativi, per la sua bellezza e durata. Poiché questi oggetti passano di generazione in generazione e talvolta hanno centinaia di anni, possono scolorirsi, macchiarsi e potresti persino trovare scheggiature qua e là. Quando ciò accade, c'è il desiderio di ripristinare questi vecchi pezzi, in modo che tornino alla loro bellezza naturale.

Passo 1

Posiziona il pezzo di porcellana su un panno morbido in modo che non si scheggi o si rompa. Pulisci l'oggetto con un panno morbido e asciutto per rimuovere polvere e detriti.

Passo 2

Metti mezzo cucchiaio (tre o quattro gocce) di detersivo per piatti delicato in 1/4 di acqua calda e mescola fino a ottenere una soluzione, come il sapone.


Passaggio 3

Immergere il panno morbido nella soluzione e pulire la porcellana. Inumidisci il tessuto dopo ogni sfregamento. Risciacquare l'oggetto con acqua pulita e asciugarlo con il panno.

Passaggio 4

Versare l'aceto bianco su un panno e strofinare le aree di porcellana macchiata. L'aceto rimuove le macchie giallastre. Lascia asciugare la porcellana in modo naturale, poiché asciugare con il panno può lasciare macchie.

Trucioli e crepe

Passo 1

Aprire il kit smalto porcellanato e mescolare secondo il contenuto dei tubi che lo accompagnano e le istruzioni sulla confezione. Ogni kit utilizza quantità diverse per la miscela.

Passo 2

Applicare la miscela epossidica con un piccolo tassello, uno stuzzicadenti o la punta di un batuffolo di cotone su qualsiasi crepa. Liscia la resina epossidica, in modo che si mescoli con la vecchia porcellana.

Passaggio 3

Stendi la resina epossidica sui pezzi rotti, se la porcellana è rotta e se hai tutti i pezzi. Tenere insieme i pezzi per 1 o 2 minuti, finché non aderiscono.


Passaggio 4

Lascia asciugare il pezzo di porcellana per 24 ore.

I natri ono diponibili in una erie di dimenioni, materiali e punti di forza. Tuttavia, hanno tutti un obiettivo comune: attaccare un oggetto a un altro. La colla utilizzata per far aderire il natro al...

Tecniche di giunzione delle corde

Charles Brown

Luglio 2024

Le giunzioni delle corde ono un modo forte per legare inieme la corda enza annodari. Eitono diveri tipi di giunzioni per creare loop, unire etremità, unire due tringhe da un'etremità all...

Pubblicazioni Fresche