Come ripristinare le aree arrugginite

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
8 Modi Semplici Per Eliminare La Ruggine in 5 Minuti
Video: 8 Modi Semplici Per Eliminare La Ruggine in 5 Minuti

Contenuto

Le superfici in acciaio e ferro che sono graffiate o ammaccate ed esposte a ossigeno, acqua e anidride carbonica sviluppano tipicamente aree di ruggine. Capannoni, finestre, porte, mobili da giardino e ringhiere metalliche sono particolarmente sensibili alla ruggine. L'ossidazione lascia il metallo esposto provocando un aumento delle crepe in esso, permettendo all'ossigeno di aumentare la superficie di contatto con il metallo, fino a ossidarlo completamente. La ruggine non trattata può eventualmente indebolire e deteriorare gli oggetti metallici. È necessario rimuoverlo immediatamente per proteggere l'integrità strutturale del materiale. Fortunatamente, gli strumenti di base possono riparare efficacemente queste regioni.

Passo 1

Riempi un secchio di plastica con un litro di acqua calda con un cucchiaino di detersivo liquido. Mescola bene la soluzione.


Passo 2

Lavare la superficie metallica con la soluzione detergente e una spugna non abrasiva. Rimuovere tutto lo sporco e i detriti. Strofina il metallo con una spazzola metallica per rimuovere la ruggine e la corrosione.

Passaggio 3

Risciacquare la superficie metallica con acqua per rimuovere la soluzione detergente. Asciugare bene il metallo con carta assorbente.

Passaggio 4

Indossa guanti di gomma e occhiali di sicurezza per la tua protezione. Applicare l'acido sulle zone di ruggine. Seguendo le istruzioni del produttore sull'etichetta del prodotto. Mantieni l'acido in superficie per 30 minuti.

Passaggio 5

Risciacquare il metallo con acqua per rimuovere l'acido fosforico. Asciugare il metallo con carta assorbente.

Passaggio 6

Carteggiare il metallo con carta vetrata 400 per rimuovere grumi e graffi. Strofinare la carta vetrata sulla superficie fino a renderla completamente liscia e uniforme.

Passaggio 7

Inumidisci un panno morbido con alcool minerale. E passalo sul metallo per rimuovere la polvere lasciata dalla carta vetrata ed eventuali tracce di sporco, grasso o olio.


Passaggio 8

Spruzzare uno strato di antiruggine su tutto il metallo. Lascia asciugare lo spray secondo le istruzioni del produttore.

Passaggio 9

Applicare due strati di vernice acrilica sull'antiruggine con un pennello. Lasciare asciugare la vernice secondo le istruzioni del produttore.

Che i tratti di vantaggi ficali, tragedia peronale o emplicemente di buon cuore, molti milionari donano denaro. Alcuni hanno già donato praticamente tutto ciò che avevano, mentre altri donan...

Gli opoum, noti anche come didelfidi, ono marupiali onnivori che i adattano facilmente agli ambienti urbani. Queti animali non aggreivi ono generalmente coniderati benefici, poiché attaccano inet...

Articoli Freschi