Come ripristinare vecchi forzieri

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come ti TRASFORMO UNA GRUCCIA (2020) riciclo creativo tutorial #99
Video: Come ti TRASFORMO UNA GRUCCIA (2020) riciclo creativo tutorial #99

Contenuto

I bauli erano le vecchie valigie. Erano così resistenti che molti di loro sono ancora in circolazione. Se hai un vecchio baule in soffitta, non lasciarlo; un baule può essere ripristinato per creare qualcosa di funzionale e bello. Uno di loro può persino diventare il tuo tavolino da caffè. Il ripristino di un baule richiede tempo e pazienza e può comportare l'acquisto di alcuni pezzi di ricambio, ma il baule ristrutturato può durare altri 100 anni e diventare un cimelio di famiglia.

Passo 1

Valuta il tuo petto. La maggior parte delle casse erano fatte di legno tenero, come il pino, rinforzate con doghe di legno duro (solitamente quercia) e coperte con tela o pelle di animale. Gli angoli erano spesso rinforzati con metallo e di solito c'era un lucchetto o un chiavistello di metallo. Le casse di solito hanno una o due maniglie, solitamente fatte di spesse cinghie di cuoio, fissate da punte di metallo. Annota le parti mancanti o danneggiate e decidi se acquistare parti di ricambio o provare a trovare alcune delle altre casse. Cerca segni di identificazione sul petto; diverse fonti online ti diranno di cosa è fatto il baule.


Passo 2

Pulire o rimuovere il materiale di copertura. Se la tela o la pelle che ricopre è in buone condizioni, sarà molto più facile pulire ed eventualmente riparare eventuali punti mancanti, piuttosto che rimuovere il materiale dall'intera cassa. Tuttavia, rimuovere gli strati sul legno si tradurrà spesso in una cassa più bella. Se decidi di attaccare con la finitura in legno, rimuovi con cura la vecchia tela o pelle, usando una lama affilata (come uno stilo), tra il rivestimento e il legno, una piccola area alla volta. Cerca di allentare le estremità di ogni pezzo, quindi rimuovilo lentamente.

Passaggio 3

Rimuovere la vecchia colla dal legno utilizzando carta vetrata, utilizzando la parte ruvida e applicando una leggera pressione.

Passaggio 4

Rimuovere la ruggine dalle parti metalliche, utilizzando lana d'acciaio e spazzola metallica. A volte è più facile rimuovere il componente metallico prima di iniziare a lavorarci. Sollevare la testa del chiodo e utilizzare un taglierino per estrarlo; quindi, picchiettare o sollevare delicatamente l'unghia in modo che venga rilasciata. Lavora dall'interno del petto, se puoi. Può essere utile un Dremel, una testa di levigatura a forma di cono, collegata a un trapano. Altre teste di levigatura collegate ai trapani possono essere distruttive. Quando la ruggine è stata rimossa, lucidare il metallo a mano o utilizzando una ruota lucidante a filo flessibile, collegata a un trapano.


Passaggio 5

Sostituire le parti metalliche utilizzando chiodi in metallo larghi almeno 0,6 cm rispetto alla larghezza del legno; martello dall'esterno, tenendo uno sperone di chiodi all'interno, per piegare la punta del chiodo nel legno. L'uso di viti di legno, sebbene più veloce, diminuirà il valore antico del baule.

Passaggio 6

Rifai l'interno. Molte vecchie casse erano rivestite di carta, che crea muffa e odore. Per una maggiore durata, rimuovere tutta la carta fino a raggiungere il legno, quindi carteggiare. Inumidisci la carta per aiutare a sciogliere la colla, se necessario. La maggior parte degli esperti sconsiglia di ricoprire il petto con carta o stoffa e molti ritengono che sia meglio lasciare il legno non finito, per consentirgli di espandersi e contrarsi senza piegarsi.

Quando i parla di coleterolo, tutti noi vogliamo conocere il "notro numero". apere come i trigliceridi i inericono in queta equazione ci aiuterà a prendere il controllo della alute card...

Non tutti i entono a proprio agio a lanciare un dipinto prezioo nel bagagliaio di un aereo. e la tavola viene lanciata con altri bagagli peanti, è poibile che venga danneggiata. Non correre richi...

Pubblicazioni Interessanti