Contenuto
A volte i computer devono essere ripristinati. Mentre la maggior parte dei desktop Dell risponde bene a un "ripristino del sistema", che ripristina il sistema operativo Windows, a volte è necessario ripristinare un computer alle impostazioni di fabbrica. Questa è solitamente l'ultima risorsa a causa di un virus che non può essere rimosso. Anche se dovresti provare prima il "ripristino del sistema" sul tuo Dell, il ripristino delle impostazioni di fabbrica è un'opzione. Tieni presente, tuttavia, che l'esecuzione di questa procedura comporterà la perdita di tutti i dati sul disco rigido.
Passo 1
Crea copie di tutti gli elementi sul tuo PC che desideri salvare, come foto, documenti o altri programmi installati. Il ripristino del PC alle impostazioni di fabbrica cancellerà tutti i dati sul disco rigido e tutto ciò che è installato sul computer dopo averlo ricevuto.
Passo 2
Dopo aver copiato i file, riavvia il computer.
Passaggio 3
Quando il computer è acceso, tieni premuto il tasto "F8" prima che appaia il logo di Windows per accedere al menu "Opzioni di avvio avanzate".
Passaggio 4
Seleziona l'opzione "Ripara il tuo computer".
Passaggio 5
Selezionare "Dell Factory Image Restore" o "Dell Factory Image Recovery and DataSafe" (questo varia a seconda del modello di computer Dell). Segui le istruzioni per riformattare il tuo disco rigido e ripristinare le impostazioni di fabbrica.