Contenuto
- Creazione di file di backup.
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Ripristino dei giochi dal backup
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
I computer non durano per sempre. Il disco rigido potrebbe guastarsi oppure puoi acquistare una nuova macchina per i giochi più recenti, lasciando indietro il tuo vecchio PC. Non tutto è perduto quando si utilizza un nuovo computer, almeno non quando si tratta di giochi acquistati tramite il negozio Steam. I suoi utenti possono utilizzare la funzionalità di backup dell'applicazione per ripristinare i giochi che sono stati eliminati o lasciati su un vecchio computer. Per ripristinare i giochi di backup, dovrai utilizzare l'utilità di backup di Steam per creare copie dei file di gioco su un CD o DVD.
Creazione di file di backup.
Passo 1
Apri l'applicazione Steam. Fare clic su "Giochi" nella parte superiore dello schermo. Fai clic su "Visualizza libreria di giochi" dal menu a discesa.
Passo 2
Fai clic con il pulsante destro del mouse sul nome del gioco sul lato sinistro dello schermo del PC. Se stai usando un Mac, premi "Control" e fai clic sul nome del gioco.
Passaggio 3
Seleziona l'opzione "File di backup". Fai clic sulla casella di controllo accanto a tutti i giochi di cui desideri eseguire il backup. Potrai copiare solo i giochi che hai scaricato e aggiornato. Fare clic su "Avanti".
Passaggio 4
Prendere nota della destinazione di backup elencata sullo schermo. Fare clic su "Avanti" per utilizzare questa destinazione predefinita o fare clic su "Sfoglia" per scegliere la posizione.
Passaggio 5
Fare clic sul menu a discesa sotto "Dimensione file" e selezionare "CD" o "DVD". Quando scegli questa opzione, Steam definirà la dimensione del file che si adatterà al disco. Fare clic su "Avanti".
Passaggio 6
Inserisci un DVD o un CD nel computer, in base all'opzione selezionata nel passaggio precedente.
Passaggio 7
Fare clic su "Apri cartella di backup". Masterizza la cartella sul tuo disco.
Ripristino dei giochi dal backup
Passo 1
Scarica e installa il software Steam, se non lo hai già sul nuovo sistema.
Passo 2
Inserisci il primo disco di backup del file che hai creato sul tuo computer. Apri la cartella di backup e fai clic su "Disco 1".
Passaggio 3
Apri il file "Steambackup.exe" all'interno della cartella.
Passaggio 4
Seleziona "Ripristina backup da (nome gioco)" dal menu visualizzato.
Passaggio 5
Apri il gioco dalla tua libreria di Steam.