Contenuto
I danni causati dalle inondazioni possono essere devastanti per i proprietari di case. Il legno bagnato assorbe l'acqua e le sue fibre si espandono, rendendo il legno irregolare e ruvido. Fortunatamente, anche un pezzo di legno danneggiato in modo critico può essere riportato al suo aspetto precedente con un po 'di cura e molta pazienza.
Passo 1
Rimuovere le assi danneggiate e riporle in un luogo asciutto e ben ventilato, fino a quando il legno è completamente asciutto. Se è difficile da asciugare e ha una stufetta portatile, usala a una temperatura di 30 ° C.
Passo 2
Rimuovere eventuali residui di cera dal legno con una lana d'acciaio.
Passaggio 3
Carteggiare il retro dei piatti fino a renderlo liscio. Per prima cosa, carteggiare l'intera piastra con carta vetrata 120, fino a rimuovere le creste. Quindi, fallo di nuovo con carta vetrata 220, per rimuovere tutti i graffi. Indossa una maschera e occhiali protettivi quando lavori con la segatura.
Passaggio 4
Rimuovere le macchie dal legno applicando cristalli di acido ossalico sciolti in acqua. Seguire sempre le istruzioni del produttore sulle quantità adeguate di acido per il progetto. Copri la macchia con l'acido e lascia asciugare. Dopo aver asciugato il luogo, pulire i cristalli essiccati. Ripeti questo processo fino a rimuovere la macchia. Indossare guanti di gomma quando si lavora con acido ossalico.
Passaggio 5
Strofina i piatti interi con un pannolino di stoffa per rimuovere la segatura rimanente.
Passaggio 6
Rifinisci il legno tingendolo o sigillandolo, se necessario, con gommalacca o vernice. Seguire le istruzioni del produttore sulla corretta quantità di rivestimento e le procedure per sigillare il legno.
Passaggio 7
Riporta il legno nella sua posizione originale.