Contenuto
Nel 1906, la Victor Talking Machine Company registrò il primo giradischi, un fonografo con giradischi e un amplificatore nascosto, facendolo sembrare più un mobile che una macchina. Lo stile del giradischi andava dai modelli da tavolo piccoli a modelli pesanti come Thomas Chippendale e Queen Anne. La RCA Victor Company ha utilizzato il giradischi di marca sui giradischi fino agli anni 70. Tuttavia, i collezionisti considerano solo i modelli venduti dalla Victor Talking Machine Company come giradischi.
Passo 1
Oliare tutte le parti della macchina. Quindi, girare la manovella del motore. Ascolta se il motore è in funzione. In caso di rumore, la macchina dovrà essere smontata, pulita, lubrificata e quindi rimontata.
Passo 2
Sostituisci l'ago del giradischi. Gli aghi in acciaio devono essere sostituiti dopo ogni utilizzo per evitare di danneggiare i dischi.
Passaggio 3
Ascolta il suono del disco in riproduzione. Se il suono vibra, sfrigola o è distorto, sarà necessario ricostruire l'altoparlante. Questo può essere fatto sostituendo le articolazioni fragili e incerando nuovamente la soundbar.
Passaggio 4
Pulisci tutto lo sporco applicando olio di limone sul legno e lasciandolo per due o tre ore. Quindi strofinare delicatamente con lana d'acciaio 0000. Non esercitare troppa pressione per evitare di graffiare la finitura.
Passaggio 5
Mettere l'olio di limone per legno sulla carta vetrata 600 e strofinare delicatamente il liquido riparatore per levigare qualsiasi superficie ruvida della vernice.
Passaggio 6
Applicare polvere lucidante e olio minerale sulla superficie. Aspetta che si asciughi.
Passaggio 7
Scegli un composto da restauro per il tipo specifico di legno che stai ripristinando. Strofina alla fine e lascia asciugare.
Passaggio 8
Rivestire la superficie in legno con cera per proteggere la finitura e aggiungere lucentezza allo smalto.
Passaggio 9
Strofina le parti metalliche con un lucidatore per metalli per farle brillare.