Ritardo mentale nei gatti

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
5 MOTIVI per cui il gatto dorme con te 🐱💤 CURIOSITÀ sui gatti
Video: 5 MOTIVI per cui il gatto dorme con te 🐱💤 CURIOSITÀ sui gatti

Contenuto

I gatti sono animali domestici molto amati. La maggior parte dei gatti ha personalità diverse, si prende cura di se stessa e di solito è un ottimo compagno. Il ritardo mentale nei gatti è qualcosa che si verifica di tanto in tanto. Quando accade, è importante conoscere le cause e i sintomi, nonché cosa si può fare per il tuo gatto.

Cause

La maggior parte dei casi di ritardo mentale nei gatti sono causati dalla procreazione del sangue. I gatti possono accoppiarsi normalmente con altri gatti strettamente imparentati al loro senza problemi, ma può verificarsi un ritardo mentale se molte generazioni si accoppiano con altri gatti strettamente imparentati. Il ritardo nei gatti può verificarsi anche se un gattino appena nato è privo di ossigeno o se un gatto di qualsiasi età subisce un trauma cranico.


Identificazione

Il ritardo mentale nei gatti non è sempre facile da identificare poiché alcuni gatti hanno personalità naturalmente folli e selvagge. Non ci sono molti segni di ritardo mentale nei gatti. Se un gatto non è in grado di camminare in linea retta o se i suoi arti non funzionano in armonia l'uno con l'altro, può essere ritardato mentalmente. Inoltre, se un gatto non usa la lettiera o defeca e urina con il proprio cibo, può mostrare ritardo mentale.

Idee sbagliate

Molti problemi comportamentali, anche quelli che sono indicatori di ritardo mentale, possono essere il risultato di un infortunio o di una malattia. Un gatto può defecare vicino al cibo perché è malato, ad esempio, e non perché è mentalmente ritardato. infatti, questa carenza nei gatti è un fenomeno piuttosto raro ed è meglio che il tuo veterinario confermi le condizioni del tuo gatto.

Trattamento

Non esiste una cura per il ritardo mentale nei gatti. Se il tuo gatto è di razza o ha subito una ferita ed è mentalmente ritardato, hai fondamentalmente tre opzioni: puoi consentire al tuo gatto di vivere il corso naturale della vita, supponendo che non senta dolore. Puoi anche consegnare il tuo gatto a un'istituzione specializzata che cercherà una casa per lui, oppure puoi cercare un veterinario che lo sacrifichi.


Una casa felice

Se decidi di prenderti cura del gatto e lasciargli vivere la sua vita, tieni presente che saranno necessari alcuni cambiamenti in casa per accontentarlo, nel caso abbia problemi motori. Ciò può includere la fornitura di più contenitori per i rifiuti o la messa a disposizione del contenitore in un luogo in cui non è necessario salire o scendere le scale per accedere.

All'interno di una lanterna a ga c'è una piccola maglietta che embra una piccola bora a rete. Queta maglietta è olitamente realizzata in teuto intetico di eta o rayon. Il teuto è...

La retinite da CMV, nota anche come citomegaloviru, è un viru che caua l'infiammazione della retina dell'occhio. Queto viru è correlato al viru dell'herpe, oltre ad eere preente ...

Post Affascinanti