Come rimuovere una buccia di popcorn dalla gola

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
10 Modi Per Rimuovere Porri e Verruche Una Volta Per Tutte
Video: 10 Modi Per Rimuovere Porri e Verruche Una Volta Per Tutte

Contenuto

Niente può rovinare l'appetito per una deliziosa ciotola di popcorn veloce come un guscio di popcorn bloccato in gola. Sebbene la dimensione di un chicco di mais renda questo evento meno urgente di una grave ostruzione, una buccia bloccata può comunque causare un'irritazione significativa. È possibile rimuovere alcuni piccoli residui utilizzando tecniche morbide e non invasive, anche se pezzi più persistenti richiedono un intervento medico. Se l'area è dolorosa o se la persona non è in grado di respirare o parlare, è necessario cercare immediatamente un'emergenza medica.

Passo 1

Tosse e deglutisci ripetutamente. Questa è la reazione naturale del tuo corpo alla presenza di un oggetto estraneo e può rimuovere la buccia dei popcorn.

Passo 2

Bere piccoli sorsi d'acqua. Se inghiottire non fa male, prova a fare i gargarismi con l'acqua e a sputarla. Questo può rimuovere il grano dalla tua gola con successo.


Passaggio 3

Mangia piccoli pezzi di cibo morbido, come il pane. Questo stimolerà la produzione di saliva e può aiutare ad afferrare l'oggetto senza esercitare una pressione significativa sul grano.

Passaggio 4

Chiedi a un amico o un familiare di aiutarti a guardare la tua gola. In una stanza ben illuminata o con l'aiuto di una lampada direzionale, apri la bocca e spingi la lingua verso il basso. Se il tuo amico può vedere chiaramente la posizione della corteccia e pensa di poterla raggiungere, lascia che lo rimuova delicatamente con un batuffolo di cotone morbido. Stabilizza la testa contro il muro e incoraggia il tuo partner a lavorare lentamente e con attenzione. Sii consapevole del riflesso del vomito, che può farti muovere improvvisamente la testa. Se uno di voi non si sente a proprio agio con questa procedura, interromperla immediatamente.

Passaggio 5

Rivolgiti a un medico se la gola si sente ostruita per più di un giorno, se sviluppa la febbre o se il dolore nell'area non si attenua. Sebbene molte ostruzioni alla gola si risolvano entro uno o due giorni, altre possono infettare e colpire l'esofago.


econdo l'etichetta, i vedovi devono indoare l'anello nuziale per tutto il tempo che vogliono, ia per alcuni mei che per diveri anni dopo la morte della moglie. Alcuni uomini i entono più ...

Che tu abbia ereditato un abito, acquitato online o ricevuto in regalo, è frutrante quando le maniche ono troppo lunghe u un capo ben confezionato. ebbene la arta poa eeguire una riparazione ecce...

Guadagnando Popolarità