Le candele possono decorare un'occasione o essere utilizzate nella vita di tutti i giorni. Tuttavia, a volte la cera può cadere su mobili o tappeti, creando segni indesiderati. Con pochi passaggi, puoi rimuovere la cera di candela dalla maggior parte delle superfici, con pochi o nessun danno. È più facile di quanto pensi. Continua a leggere per scoprire come.
Lascia asciugare la cera. La cera deve asciugarsi completamente prima di iniziare qualsiasi processo di rimozione. Se la cera della candela è appiccicosa o malleabile, prendi un cubetto di ghiaccio e avvicinalo alla cera. Dopo che la cera si è indurita, utilizzare un coltello da burro o la punta ferma di una carta di credito in plastica per raschiare una quantità eccessiva di cera dalla superficie. Raschiare sempre delicatamente per evitare di danneggiare il tessuto o il materiale. Se stai rimuovendo la cera dai mobili, ignora il processo di raschiatura per evitare di graffiarlo.
Riscalda un ferro da stiro. È necessario avere un ferro da stiro e un panno vecchio o usa e getta. Metti il ferro a fuoco medio e posiziona il panno sopra la goccia di cera. Stira delicatamente il ferro sul panno finché la cera non si è sciolta e il panno può assorbirla. È possibile eliminare il panno al termine del lavoro. Ripeti questi passaggi fino a rimuovere tutta la cera dal materiale o dai mobili. Il processo deve essere eseguito allo stesso modo sui tappeti.
Pulisci il materiale o i mobili. Dopo aver rimosso la cera, è necessario prendere un panno umido e pulire la superficie rimuovendo eventuali residui o macchie. Se è presente un articolo lavabile, indossalo semplicemente dopo aver rimosso la cera. Quando si puliscono i mobili, utilizzare un lucidatore o olio per mobili per evitare residui di cera.