Contenuto
I nuovi mobili in legno hanno un odore caratteristico. All'inizio è un odore gradevole ma presto diventa vecchio e penetrante, e può effettivamente causare mal di testa e persino peggiorare le allergie. Poiché questo odore richiede tempo per essere eliminato, dovrai utilizzare gli articoli e le tecniche giusti per accelerare il processo di neutralizzazione degli odori senza spazzare via i mobili.
Passo 1
Sfiatare l'ambiente colpito dall'odore aprendo le finestre della stanza per permettere all'aria fresca di circolare per alcune ore tutti i giorni. L'odore dei nuovi mobili in legno alla fine si dissiperà.
Passo 2
Cospargere il bicarbonato di sodio all'interno dei cassetti, degli armadi e delle superfici dei nuovi mobili per assorbire l'odore. Lascia che il bicarbonato agisca per tutta la notte e il giorno successivo aspira la polvere.
Passaggio 3
Pulire le superfici, i cassetti e gli armadi dei mobili nuovi con una tazza di aceto bianco sciolto in 4 L di acqua calda. Bagnare una pialla pulita in questa soluzione e torcerla per rimuovere il liquido in eccesso prima di iniziare la pulizia per evitare di saturare il legno. L'aceto deodora e neutralizza gli odori lasciando un odore di pulizia. L'odore dell'aceto bianco svanirà dopo poche ore.
Passaggio 4
Metti dei pezzi di carbone all'interno dei cassetti e degli armadietti finché l'odore non è sparito dai mobili nuovi. Inoltre, spargi piccoli recipienti pieni di carbone nell'ambiente per eliminare gli odori.
Passaggio 5
Spruzza un neutralizzatore di odori nell'intero ambiente in cui si trovano i mobili, nonché all'interno degli armadi e dei cassetti di tali mobili. Applicare il neutralizzante anche su pavimenti, pareti e finestre che hanno subito l'odore.