Contenuto
Super Bonder è un tipo molto forte di adesivo istantaneo che viene spesso utilizzato in progetti di hobby e artigianato. Uno svantaggio dell'utilizzo è che può essere difficile da rimuovere, soprattutto su superfici verniciate o macchiate, come i pavimenti in legno. Per fare questo, usa un solvente per colla concentrato con cura e moderazione.
Passo 1
Pulisci quanta più colla possibile con un panno pulito. La colla Super Bonder si asciuga molto velocemente, quindi potrebbe non essere possibile pulirla in tempo.
Passo 2
Raschiare la colla Super Bonder con il bordo di una carta di credito in plastica. Se si è appena asciugato, può rimuoverlo. Non utilizzare coltelli o altri raschietti metallici, poiché potrebbero graffiare i pavimenti in legno.
Passaggio 3
Applicare una piccola quantità di alcol isopropilico su un panno pulito.
Passaggio 4
Strofinare il Super Bonder a secco con il panno fino a quando non si è ammorbidito o rimosso completamente. Se si è ammorbidito, usa la tua carta di credito per rimuoverlo dal pavimento.
Passaggio 5
Se la colla è ancora attaccata al pavimento, applica una piccola quantità di acetone su un panno pulito.
Passaggio 6
Strofina l'acetone sulla macchia di colla. Fai attenzione a non strofinarlo sul pavimento, perché potresti danneggiare la vernice o macchiarla. Riapplicare il prodotto secondo necessità fino a rimuovere tutta la colla.
Passaggio 7
Pulisci l'area con un panno imbevuto di acqua pulita.
Passaggio 8
Asciuga l'area con un panno pulito.