Contenuto
La maggior parte delle persone sa che quando un conto di risparmio va avanti per avere un senso finanziario ed è il momento di prendere i soldi, ci sono diversi modi per farlo. Se stai pensando allo sport o hai bisogno di risparmi per coprire spese impreviste, il metodo che scegli dipende dalle caratteristiche del tuo conto e della tua banca.
indicazioni
Impara come prelevare denaro da un conto di risparmio (denaro nell'immagine del portafoglio di Mauro Rodrigues da Fotolia.com)-
Utilizzare una carta di credito istantanea. Per fare ciò, è necessario avere già configurato la propria carta di debito con la propria banca da utilizzare presso un bancomat. Di solito, è meglio usare un bancomat affiliato alla tua banca. Tuttavia, mentre la maggior parte dei cassieri funzionerà, potresti essere in grado di pagare le commissioni di addebito dal cassiere o dal proprietario della banca.
-
Inserisci la carta e inserisci il tuo numero PIN. Se non ne hai uno, chiama in anticipo la tua banca e chiedilo. Non sarai in grado di prelevare denaro senza un PIN.
-
Segui le istruzioni sullo schermo. Se si dispone di più di un account (ad esempio account corrente e di risparmio), è necessario specificare da quale account si desidera prelevare il denaro. Assicurati di premere il pulsante Salva. Quindi specifica l'importo che desideri prelevare.
-
Attendere che la macchina elabori la transazione. Prendi la tua ricevuta, contanti e carta dalla macchina.
Ritirare presso un bancomat
-
Fai un prelievo dalla tua banca. Per fare ciò, dovrai compilare la ricevuta di prelievo con il tuo nome, numero di conto e importo desiderato. Se non si dispone di un libro di prelievo, è possibile ottenerne uno presso la banca.
-
Porta il tuo libretto di prelievo alla cassa e fornisci tutti gli identificativi necessari.
-
Il cassiere ti dirà i soldi, e poi potrai andartene.
Ritirarsi su una panchina
suggerimenti
- Pianificare in anticipo. La maggior parte dei bancomat ti consente di prelevare da 400 a 600 reais al giorno, quindi se stai pensando di fare un viaggio o un grosso acquisto, potresti voler andare alla tua banca.