Come rimuovere la ruggine dalle forbici

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Come Rimuovere la Ruggine con Metodi Casalinghi
Video: Come Rimuovere la Ruggine con Metodi Casalinghi

Contenuto

Le forbici sono uno strumento utile per molte attività, dall'artigianato al cucito al lavoro in cucina. Tuttavia, deve essere adeguatamente curato o la ruggine potrebbe interferire con la sua utilità. Se hai trascurato le tue forbici e la ruggine è apparsa sulle lame, puoi rimuoverla con alcuni prodotti casalinghi di base, che probabilmente hai già in cucina. Non usare acqua per pulire le forbici arrugginite, poiché potrebbe causare più ruggine.

Passo 1

Apri le forbici e posiziona una delle lame su un tavolo o un bancone, quindi strofina la superficie superiore della lama con una lana d'acciaio fine. Strofinare con un movimento circolare, con decisione per rimuovere la ruggine. Usa tutta la pressione necessaria.

Passo 2

Ripeti il ​​passaggio 1 per la superficie piatta di ciascuna lama e di nuovo per le parti superiori. Non strofinare gli spigoli vivi, in quanto ciò accecherà le forbici. Taglia la lana d'acciaio con le forbici quando hai finito di affilare le lame.


Passaggio 3

Pulisci le lame con un panno di cotone pulito per rimuovere tutta la ruggine e la polvere.

Passaggio 4

Versare l'aceto bianco puro in una ciotola di plastica o di vetro e immergervi le forbici, solo se c'è molta ruggine sulla vite. Asciugare completamente le forbici con un panno di cotone pulito. Non usare aceto se non c'è ruggine sulla vite, poiché può causare ruggine in futuro se le lame non sono in acciaio inossidabile.

Passaggio 5

Spruzzare le lame e avvitare con WD-40. Aprire e chiudere alcune volte le forbici per distribuire l'olio, quindi pulire l'eccesso con il panno di cotone. Ciò impedirà la futura ruggine.

Se usi le forbici per l'artigianato o il cucito, non usare WD-40 sulle lame, poiché potrebbe attaccarsi al tessuto o alla carta che hai tagliato.

Passaggio 6

Conservare le forbici in un luogo asciutto per evitare ulteriore ruggine. Non lasciare mai le forbici all'aperto durante la notte, nemmeno su un balcone o su un'area coperta.


Prima dell'invenzione dei microcopi, i penava che il mondo avee olo due regni di eeri viventi: piante e animali. Grazie ai progrei tecnologici, il itema di claificazione oggi ha ei regni: protita,...

Oro! Beh fore. Molti minatori i bagliavano nel penare di aver trovato l'oro, quando in realtà i ono imbattuti emplicemente in metalli prezioi che aomigliano all'oro, conociuti come "...

Pubblicazioni Fresche