Come rimuovere una macchia di acetone dalla pelle

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
How to Clean Spots and Blemishes off Vinyl Toys with Acetone My Little Pony Restoration Tips Tricks
Video: How to Clean Spots and Blemishes off Vinyl Toys with Acetone My Little Pony Restoration Tips Tricks

Contenuto

L'acetone è una sostanza chimica utilizzata per rimuovere le finiture o la vernice e può anche essere trovata in alcuni smacchiatori. L'acetone che viene accidentalmente o intenzionalmente applicato su una superficie di pelle può causare una macchia biancastra sul colore di esso. Per riparare la pelle, è necessario rimuovere l'acetone e dare una finitura accurata alla superficie per ripristinarne l'aspetto.


indicazioni

Un divano in pelle colorato con acetone può sembrare nuovo di zecca (Ryan McVay / Digital Vision / Getty Images)
  1. Applicare una quantità di monete pari a $ 0,50 di detergente per la pelle su un panno pulito. Pulire l'area macchiata per rimuovere eventuali residui di acetone insieme a polvere e sporco.

  2. Indossare guanti di gomma per proteggere le mani da potenziali irritazioni della pelle causate dalla soluzione di preparazione della pelle.

  3. Inumidire un altro panno con la soluzione di preparazione della pelle. Passa la soluzione sulla zona macchiata della pelle. Utilizzare un panno asciutto per strofinare energicamente la superficie della pelle in modo da aprire i pori e prepararla per il processo di tintura.

  4. Asciugare la superficie in pelle con un panno pulito. Carteggiare la pelle macchiata con carta vetrata fine con movimenti da sei a otto volte avanti e indietro per creare una superficie alla quale la vernice può aderire. Pulire la pelle con un panno asciutto per rimuovere la polvere dal processo di levigatura.


  5. Fai un buco nel tessuto di plastica abbastanza grande da fornire un'area aperta alla pelle scolorita. Posizionare il panno sul resto della pelle per proteggerlo da spruzzi o gocce di vernice in pelle. Utilizzare il nastro per mantenere il buco del tessuto in posizione, in modo che sia esposta solo l'area scolorita della pelle.

  6. Applicare vernice di cuoio sulla superficie preparata utilizzando una spazzola o un applicatore con punta di spugna. Usa le singole spinte, muovendo nella stessa direzione per coprire la pelle con un morbido strato di vernice. Lisciare la superficie con un tovagliolo di carta per rimuovere eventuali bolle o vernice in eccesso. Lascia asciugare completamente la vernice per la pelle. Ripeti questo passaggio finché non hai applicato abbastanza strati morbidi per abbinare il resto della pelle.

  7. Lasciare asciugare la superficie all'aria per 48 ore senza essere disturbato.

suggerimenti

  • Se l'acetone viene versato su una superficie di pelle, pulirlo immediatamente per ridurre al minimo i danni.

avvertimento

  • Utilizzare una morbida applicazione di vernice per pelle. Troppa vernice applicata contemporaneamente può causare segni di gocciolamento o macchie.

Cosa ti serve

  • Detergente per pelle
  • Panni puliti
  • Guanti di gomma
  • Soluzione per la preparazione della pelle
  • Carta vetrata fine
  • Panno di plastica
  • forbici
  • Nastro adesivo
  • Vernice di cuoio
  • Pennello di spugna
  • Asciugamani di carta sapone da bucato

Gli acari e le pulci ono paraiti comuni che poono infettare gli uccelli dometici con la tea facilità con cui infettano cani e gatti. Poono mettere a diagio il tuo uccello e poono perino diffonder...

Come tingere la pelle di pecora

Eugene Taylor

Gennaio 2025

La pelle di pecora viene peo preentata con la lana ancora attaccata, utilizzata principalmente nell'abbigliamento. Cappotti e carpe ono tra i principali articoli realizzati con queto materiale. Qu...

Articoli Per Te