Contenuto
Se hai sentito uno strano odore in casa e hai cercato dappertutto, senza scoprire da dove provenisse, sappi che potresti avere un topo morto bloccato nel soffitto. Scoprire dove si trova il roditore può essere un compito difficile, soprattutto se la tua casa è grande. Il modo migliore per risolvere il problema è migliorare il tuo senso dell'olfatto e ottenere una scala.
Passo 1
Spegni tutti i ventilatori o l'aria condizionata nella tua casa, poiché possono mascherare l'odore. Dovrebbe esserci il minor movimento d'aria possibile per poter individuare la fonte della puzza.
Passo 2
Rileva dove l'odore è più forte. Fai diversi giri intorno alla casa con il naso che annusa sempre e osserva dove l'odore è più disgustoso. Quindi, verrai portato alla carcassa del topo.
Passaggio 3
Indossa occhiali, maschera e guanti prima di localizzare il mouse. Vicino al punto di accesso più comodo della tua soffitta, sali la scala. Salite le scale, aprite la porta e camminate lentamente sulle travi di legno.
Passaggio 4
Cerca la carcassa del topo tra le travi con l'aiuto di una torcia. Se hai difficoltà a localizzarlo, usa il naso, dovrebbe guidarti. Presta maggiore attenzione alle aree in cui l'odore è più forte. Assicurati di camminare sulle travi di legno mentre guardi.
Passaggio 5
Prendi il mouse e mettilo nella confezione sigillata. Posiziona il pacco dentro un altro e chiudilo. Dallo al tuo aiutante.
Passaggio 6
Pulire l'area in cui si trovava la carcassa del ratto con prodotti detergenti per disinfettare e deodorare l'area. Questi prodotti sono disponibili nella maggior parte dei negozi di prodotti per la pulizia.
Passaggio 7
Esci dalla soffitta e scendi le scale con attenzione. Getta l'imballaggio con la carcassa del topo nella spazzatura o chiama il servizio di controllo degli animali nella tua città per portarlo in un luogo adatto.