Come riutilizzare le piastrelle di ceramica e rimuovere la malta

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Rimuovere le piastrelle
Video: Rimuovere le piastrelle

Contenuto

Le piastrelle di ceramica creano bellissimi disegni su pareti, pavimenti e banconi e offrono opzioni di bassa manutenzione per queste posizioni. Potresti non essere pronto a dire addio ai progetti di famiglia quando vuoi rimodellare il bagno o la cucina. Con un po 'di attenzione è possibile rimuovere la vecchia piastrella ed eliminare la vecchia malta per poterla riutilizzare in una nuova collocazione.

Passo 1

Indossare occhiali protettivi durante la rimozione di piastrelle, intonaco e malta. La rimozione può produrre polvere e anche piccoli frammenti di pietre o piastrelle che possono facilmente ferire gli occhi.

Passo 2

Taglia l'intonaco attorno alle piastrelle con un coltello affilato. Puoi anche usare una spatola e un martello per rimuoverlo. Rimuovere tutto l'intonaco attorno alle piastrelle, in modo da avere accesso ai loro bordi.


Passaggio 3

Posiziona la spatola sotto il bordo della prima piastrella il più vicino possibile. Abbassare la maniglia in modo che lo strumento sia il più parallelo possibile al pavimento senza rompere la piastrella.

Passaggio 4

Picchietta delicatamente il retro della spatola con la maniglia per dirigerla sotto la piastrella. Continua finché non si stacca dal punto. Tirare o sollevare la piastrella e metterla da parte. Continua a rimuoverli finché non li avrai rimossi tutti dal muro o dal pavimento.

Passaggio 5

Lasciare le piastrelle a faccia in giù e utilizzare la spatola per raschiare il retro, rimuovendo quanto più intonaco possibile. Fai attenzione a non esercitare troppa pressione su di loro, altrimenti potresti romperli.


Passaggio 6

Immergere un pezzo di stoffa o una spugna in alcool minerale o un detergente simile a base di solvente. Applicare il solvente alla malta sul retro delle piastrelle. Lasciare in posa due o tre minuti affinché il solvente inizi a sciogliere la malta.

Passaggio 7

Raschiare e immergere la malta su ogni piastrella fino a quando non è completamente rimossa. Risciacquare il retro di ciascuna con un panno imbevuto di acqua pulita per rimuovere i residui dal solvente e prevenire le macchie. Una volta rimossa la vecchia malta, puoi applicare una nuova malta ogni volta che desideri riutilizzare le piastrelle.

e hai una webcam, puoi effettuare videochiamate u kype e vedere e acoltare i tuoi amici. kype funziona bene con la maggior parte delle webcam, ma in cao di problemi, egui queti paaggi per verificare e...

Sintomi di gonfiore del polpaccio

Judy Howell

Maggio 2024

Il gonfiore del polpaccio è il gonfiore della zona tra il ginocchio e la caviglia. È importante apere e il tuo polpaccio è gonfio o meno, poiché ciò potrebbe ignificare che ha...

Noi Raccomandiamo