Contenuto
Un lavoro può essere perso in vari modi, da guasti al computer a interruzioni di corrente o errori umani. La tecnologia è nota per trovare modi per causare problemi quando si tratta di dati e può sembrare che tenda a fallire più spesso se i dati in questione sono più importanti. A volte, tuttavia, i dati possono essere persi se vengono apportate modifiche a un documento e quindi salvate sopra. Se non riesci ad annullare le modifiche a un documento di Word salvato, puoi comunque cercare altre versioni non modificate del documento.
Recupero di documenti di Word
Passo 1
Cerca tutte le versioni del documento in questione. In Windows XP, fare clic su "Start", quindi su "Cerca" e in Windows Vista / 7, utilizzare la casella "Cerca" nella parte superiore della finestra di una cartella. La modifica delle preferenze di ricerca per cercare in più luoghi può produrre più risultati. Cerca file DOC e DOCX per massimizzare i risultati della ricerca.
Passo 2
Cerca i file di backup per il tuo documento di Word. Cerca nella cartella in cui è stato salvato il documento e cerca un file con estensione .WBK. Questo è un file di backup del tuo documento e puoi aprirlo con Word per vedere la versione precedente del documento. Se non ne vedi uno, torna al motore di ricerca nel passaggio 1 e cerca i file con estensione .WBK.
Passaggio 3
Cerca file che si ripristinano automaticamente, cercando file con estensione ASD. Di solito vengono visualizzati quando apri Word, ma se non ne viene visualizzato nessuno, puoi comunque cercare questi file nell'intero disco rigido.
Passaggio 4
Cerca file temporanei nel tuo disco rigido. Facendo clic su "Opzioni di ricerca", è possibile modificare le preferenze di ricerca per cercare file temporanei che sono stati aggiornati entro un determinato numero di giorni. Cerca tutti i file con estensione TMP all'interno dei parametri di data di tua scelta.