Contenuto
L'aterosclerosi, nota anche come irrigidimento delle arterie, è il graduale restringimento e irrigidimento delle arterie dovuto alla calcificazione. La causa principale è una grave carenza di vitamine e altri nutrienti essenziali per le cellule della parete vascolare. Questa carenza porta a instabilità delle pareti vascolari, lesioni e crepe, depositi di calcio e, infine, infarti o ictus. Per prevenire l'arteriosclerosi e aiutare a riparare i danni alle pareti arteriose, è necessario aggiungere nutrienti essenziali alla dieta.
Passo 1
Informati sulla tua condizione e impara cosa puoi fare al riguardo. La conoscenza può essere una cosa potente, se usata correttamente.
Passo 2
Smetti di fare le cose che ti feriscono e causano questa condizione, come mangiare cibi sbagliati, fumare e bere eccessivamente. Esempi di cibi da evitare sono hot dog, hamburger, cibi molto fritti, zucchero, gelati, frullati e patatine dimagranti ad alto contenuto di grassi. Evita anche cibi con oli idrogenati o parzialmente idrogenati, come la margarina.
Passaggio 3
Inizia facendo le cose necessarie per prevenire la calcificazione più profonda nelle arterie e alla fine invertire il corso della malattia liberando le arterie durante la rimozione della calcificazione. Mangiare cibi sani a basso contenuto di colesterolo e grassi saturi e fare esercizio regolarmente sono essenziali per prevenirlo, eventualmente rimuoverlo e sbloccare le arterie. Mangia cibi come verdure a foglia verde, cipolle e aglio, arachidi, noci e mandorle, olio d'oliva e di canola, salmone e sgombro e frutta fresca, solo per citarne alcuni. Inoltre, le persone tendono a sottovalutare gli effetti dell'esercizio, quindi cerca di fare esercizio ogni giorno, dai 30 ai 45 minuti e almeno 20 minuti dovrebbero essere un esercizio aerobico intenso.
Passaggio 4
Stabilisci una dieta per riparare e ricostituire le cellule nelle pareti delle arterie. Vitamine, aminoacidi e oligoelementi come vitamina C, vitamina E, beta carotene, lisina, prolina e altri sono necessari per riparare i danni. Il cibo che mangi deve essere ricco di questi elementi. Prova cibi come frutta e verdura fresca, pesce, fagioli, succhi di frutta fresca, latticini a basso contenuto di grassi con moderazione, oli insaturi come la canola e l'olio d'oliva; pane e pasta integrali.
Passaggio 5
Aumenta la tua dieta con gli integratori. Ad esempio, è noto che grandi dosi di vitamina C forniscono molti benefici per la prevenzione e l'inversione dell'arteriosclerosi. Sono necessarie anche grandi quantità di antiossidanti, come co-Q10, un comprovato integratore antiossidante che offre molti vantaggi per liberare le arterie. Le vitamine C, E, A, beta carotene e il complesso B aumentano le funzioni cellulari e aiutano la guarigione. L'olio di pesce combatte lo sviluppo delle piastrine e la L-arginina favorisce la salute del tessuto cardiovascolare. La fosfatidilcolina combatte la formazione di coaguli, aumenta la funzione della membrana cellulare e la resistenza all'insulina. L'aglio agisce come un antinfiammatorio, riduce la pressione sanguigna, il colesterolo e lo spessore delle pareti arteriose. La vitamina K2 migliora la densità ossea e neutralizza il danno arterioso.
Passaggio 6
Stabilisci una routine quotidiana di esercizi. È un elemento chiave dei tuoi sforzi per prevenire danni profondi alle arterie, invertire il corso della malattia e sbloccare le arterie. Senza di essa, i tuoi sforzi saranno vani. L'obiettivo è fare esercizio da 30 a 40 minuti ogni giorno e fare almeno 20 minuti di esercizio aerobico vigoroso ogni giorno. Lavora gradualmente fino a raggiungere quel livello, ma inizia e continua la routine di esercizi, altrimenti le tue condizioni non miglioreranno.