Come far rivivere una pianta di yucca

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
Consigli pratici su come coltivare la yucca o tronchetto della felicità
Video: Consigli pratici su come coltivare la yucca o tronchetto della felicità

Contenuto

La yucca è una pianta robusta che richiede una manutenzione minima. Tuttavia, se una yucca inizia a calare, è necessaria un'assistenza tempestiva e adeguata per evitare che peggiori e si perda completamente.

Passo 1

Dagli un sacco di sole. Il motivo più comune per cui una yucca inizia a calare è dovuto alla mancanza di luce solare. La yucca proviene dal Messico meridionale e richiede luce solare diretta. Posiziona la pianta a non più di 3-5 metri da una finestra in modo che riceva abbastanza luce solare e inizi a riprendersi. Mantenere questa pianta in un'area di scarsa illuminazione può favorire la decomposizione, poiché sono sensibili ad essa.

Passo 2

Smetti di annaffiare. Le yucche sono altamente suscettibili al marciume del gambo e delle radici causato dall'acqua in eccesso. Se la pianta ha un tronco morbido e cadente o foglie giallastre o marroni e radici morbide, è un segno di marciume. Assicurati che la tua pianta abbia un terreno sabbioso che drena facilmente. Evita di lasciare la pianta in una pozzanghera dopo l'irrigazione, favorendo ulteriormente la decomposizione. Le yucche prosperavano in condizioni asciutte.


Passaggio 3

Mantieni la temperatura costante. Le yucche non vanno bene con drastici cambiamenti di temperatura. Mantenere la temperatura il più possibile costante e favorire una buona circolazione dell'aria. Queste piante prosperano nell'aria secca e calda, quindi è meglio tenerla in un clima caldo che non riceva troppa umidità.

Passaggio 4

Taglia il tronco se si è stabilizzato il marciume radicale. Taglia appena sopra l'area che sta marcendo. Le radici dovrebbero essere di colore chiaro, non marroni. Quindi riempire nuovamente la radice del tronco. Aspetta che passi un po 'prima di annaffiare di nuovo.

Cos'è una ferita essudativa?

Monica Porter

Gennaio 2025

ebbene non tutte le ferite raggiungano la fae di eudazione, coloro che raggiungono queto tadio dovrebbero eere prei ul erio. ebbene l'eudazione ia una parte naturale del proceo di guarigione del c...

Malattie dei tendini e dei legamenti

Monica Porter

Gennaio 2025

Tendini e legamenti ono forti teuti connettivi che unicono oa e mucoli e ono parti integranti delle articolazioni. Queti teuti ono principalmente matrici intercellulari compote da fibre di collagene e...

Consigliato Da Noi