Contenuto
I veicoli Ford più moderni sono dotati di moduli air bag sul lato passeggero e sul lato conducente. Se il modulo viene attivato accidentalmente, dovrai rimuoverlo. Potrebbe anche essere necessario rimuovere uno dei moduli per accedere e regolare altri componenti all'interno del pannello. I moduli sono sottoposti a una pressione tremenda e devono essere maneggiati con cura tutto il tempo. Questo metodo di rimozione può variare a seconda dell'anno e del modello del veicolo Ford.
indicazioni
-
Scollegare il cavo negativo della batteria usando la chiave sul dado di fissaggio del cavo. Il cavo nero è il cavo negativo. Attendere fino a tre minuti per scaricare la riserva di carica dell'airbag.
-
Aprire la scatola dei fusibili e scollegare il fusibile dagli airbag; su alcuni modelli, scollegare il fusibile dal modulo di controllo Powertrain. Per trovare il fusibile corretto, controllare lo schema nella scatola dei fusibili.
-
Con la chiave, rimuovere le viti del modulo air bag del conducente, che si trovano sui lati opposti dello sterzo. Mettere il veicolo in folle e ruotare il volante per accedere a ciascun bullone, se necessario.
-
Far scorrere delicatamente il modulo del volante per rilasciare i fermagli e scollegare le spine multiple per rimuovere l'air bag del conducente.
-
Rimuovere il vano portaoggetti per accedere alle viti di montaggio e al cablaggio dell'air bag passeggero. Questo di solito comporta l'apertura della scatola spingendolo da parte per rimuovere le piastre e le viti.
-
Allentare le clip sul coperchio superiore del modulo passeggero con uno strumento a lama piatta e sollevare il coperchio, ad esempio un coperchio.
-
Allentare e rimuovere le viti del modulo con un cacciavite, rimuoverlo dal pannello e scollegare il connettore di cablaggio, quando è accessibile. Per scollegarlo, potrebbe essere necessario utilizzare una pinza per ugelli.
Cosa ti serve
- chiave
- cacciavite