Come rimuovere il modulo airbag da una Ford

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
FORD F-150  AIRBAG SRS LOCATION RCM - RESTRAINT CONTROL MODULE & RESET - MyAirbags.com
Video: FORD F-150 AIRBAG SRS LOCATION RCM - RESTRAINT CONTROL MODULE & RESET - MyAirbags.com

Contenuto

I veicoli Ford più moderni sono dotati di moduli air bag sul lato passeggero e sul lato conducente. Se il modulo viene attivato accidentalmente, dovrai rimuoverlo. Potrebbe anche essere necessario rimuovere uno dei moduli per accedere e regolare altri componenti all'interno del pannello. I moduli sono sottoposti a una pressione tremenda e devono essere maneggiati con cura tutto il tempo. Questo metodo di rimozione può variare a seconda dell'anno e del modello del veicolo Ford.


indicazioni

  1. Scollegare il cavo negativo della batteria usando la chiave sul dado di fissaggio del cavo. Il cavo nero è il cavo negativo. Attendere fino a tre minuti per scaricare la riserva di carica dell'airbag.

  2. Aprire la scatola dei fusibili e scollegare il fusibile dagli airbag; su alcuni modelli, scollegare il fusibile dal modulo di controllo Powertrain. Per trovare il fusibile corretto, controllare lo schema nella scatola dei fusibili.

  3. Con la chiave, rimuovere le viti del modulo air bag del conducente, che si trovano sui lati opposti dello sterzo. Mettere il veicolo in folle e ruotare il volante per accedere a ciascun bullone, se necessario.

  4. Far scorrere delicatamente il modulo del volante per rilasciare i fermagli e scollegare le spine multiple per rimuovere l'air bag del conducente.

  5. Rimuovere il vano portaoggetti per accedere alle viti di montaggio e al cablaggio dell'air bag passeggero. Questo di solito comporta l'apertura della scatola spingendolo da parte per rimuovere le piastre e le viti.


  6. Allentare le clip sul coperchio superiore del modulo passeggero con uno strumento a lama piatta e sollevare il coperchio, ad esempio un coperchio.

  7. Allentare e rimuovere le viti del modulo con un cacciavite, rimuoverlo dal pannello e scollegare il connettore di cablaggio, quando è accessibile. Per scollegarlo, potrebbe essere necessario utilizzare una pinza per ugelli.

Cosa ti serve

  • chiave
  • cacciavite

Tipi di batteri sporigeni

Frank Hunt

Gennaio 2025

I batteri ono un grande gruppo di organimi microcopici e unicellulari, che eitono ia indipendentemente che in forma paraitaria. Alcuni batteri ono in grado di formare pore attorno a e tei, il che cone...

Lo zoccolo del cavallo è la bae della alute dell'animale. Il vecchio detto "enza zoccoli, enza cavallo" è purtroppo vero, poiché un animale con zoccoli malani è zoppo...

Popolare Sul Sito