Come pregare un rosario per una persona deceduta

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
ROSARIO PER I DEFUNTI
Video: ROSARIO PER I DEFUNTI

Contenuto

Il rosario è una devozione a Maria, madre di Gesù di Nazareth, popolare tra i cattolici. Il termine "rosario" si riferisce sia alla serie di preghiere che compongono la devozione che all'oggetto fisico, una fila di grani (terzo) utilizzato per contare le preghiere. Secondo la tradizione cattolica, San Domenico introdusse la devozione nel 1214 e il Beato Alan diede la forma finale al rosario nel 1460. La novena del rosario è una devozione prolungata, della durata di 54 giorni. Quando recitato con intenzioni per una persona deceduta, la persona in preghiera include nella devozione alcune preghiere speciali per i morti.

Novena

Passo 1

Recita il rosario per 54 sessioni. Lo scopo è tenere sei novene (nove giorni di preghiera) di seguito. Ci sono tre schemi comuni nella recitazione: un rosario (cinque dozzine) al giorno per 54 giorni, un rosario "completo" (15 dozzine) al giorno per 18 giorni, o dieci dozzine, una volta alla settimana, per 54 settimane. L'obiettivo è promuovere la continuità della preghiera.


Passo 2

Fatevi il segno della croce e dite: “Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen". Dichiara la tua intenzione a questo punto durante le prime 27 recitazioni (tre novene). La tua intenzione è una richiesta di ciò che stai cercando, ad esempio, il resto dell'anima di una persona deceduta. Per esprimere l'intenzione, dì qualcosa come "Caro Signore, offriamo questo rosario, parte di una novena del rosario, per la grazia / intenzione di ...".

Passaggio 3

Recita la preghiera del "Credo degli Apostoli" sul Crocifisso. Di ': “Credo in Dio Padre Onnipotente, Creatore del cielo e della terra. E in Gesù Cristo, suo Figlio unigenito, nostro Signore, concepito dallo Spirito Santo e nato dalla Vergine Maria. Ha sofferto sotto Ponzio Pilato, è stato crocifisso, ucciso e sepolto e il terzo giorno è risorto dai morti. È asceso al cielo ed è seduto alla destra del Padre Onnipotente, da dove verrà per giudicare i vivi e i morti. Credo nello Spirito Santo, nella Santa Chiesa cattolica, nella comunione dei santi, nella remissione dei peccati, nella risurrezione della carne e nella vita eterna. Amen".


Passaggio 4

Recita la preghiera "Padre nostro" sul primo disegno di legge. Di ': “Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome. Venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra, dacci oggi il nostro pane quotidiano e perdona le nostre offese, così come perdoniamo chi ci ha offeso. E non lasciarci cadere in tentazione, ma liberaci dal male. Amen".

Passaggio 5

Recita tre volte la preghiera "Ave Maria" nel prossimo gruppo di tre grani. Di ': “Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Benedetta sei tu fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, madre di Dio, prega per noi, peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte, Amen ”.

Passaggio 6

Recita la preghiera "Gloria" subito dopo le tre Ave Maria. Di ': “Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era all'inizio, ora e per sempre. Amen".

Passaggio 7

Recita dieci volte la preghiera "Ave Maria", corrispondente al primo gruppo di racconti. Questo gruppo di dieci preghiere è chiamato "dieci". Reciterete cinque dozzine, 50 ave-marias in totale, durante un rosario.


Passaggio 8

Recita la preghiera "Eterno Riposo" subito dopo ogni dieci.Di ': “L'eterno riposo concedigli, o Signore; e la tua luce eterna lo illumini. Possa riposare in pace. Amen".

Passaggio 9

Recita la preghiera "Padre nostro" nei singoli racconti tra le dozzine.

Passaggio 10

Recita il salmo “De profundis”, noto anche come Salmo 130, dopo aver recitato le dieci decine al centro. Il centrotavola è un'icona, un'immagine di un santo o di una persona santa, che consente alle perle di formare un cerchio. Il termine "De profundis" è un titolo latino per il Salmo 130, ed è accettabile che il salmo sia letto da un libro di preghiere o dalla Bibbia.

Passaggio 11

Stabilisci una formula di ringraziamento all'inizio delle ultime 27 sessioni (tre novene). Una formula di ringraziamento può essere "Amato Signore, offriamo questo rosario, parte di una novena del rosario, in ringraziamento alla grazia di ...".

chizzi di Coca-Cola poono penetrare rapidamente nel rivetimento di un divano e macchiare progreivamente il teuto. Per garantire il pieno recupero dei teuti imbottiti, le macchie devono eere rimoe imme...

Il modo più comune per tetare l'acuità viiva è attravero un poter con lettere di varie dimenioni. Tale poter è chiamato grafico di nellen e viene utilizzato negli tudi medici p...

Nuovi Articoli