Come fare la ricotta con il siero di latte

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 26 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
La Ricotta fatta in casa ( dopo aver fatto il formaggio )
Video: La Ricotta fatta in casa ( dopo aver fatto il formaggio )

Contenuto

Il siero di latte è la sostanza rimasta quando la cagliata viene rimossa per fare il formaggio dal latte. Ha molte proteine, vitamine e minerali sani che erano nel latte. Può essere utilizzato in ricette che richiedono acqua, come cucinare fagioli o marinare il pesce. Può essere utilizzato anche per preparare deliziose ricotte. Ricotta in realtà significa "cucinato di nuovo" in italiano.

Passo 1

Metti il ​​siero in una grande casseruola a fuoco medio. Inserisci il termometro nel siero e attendi che raggiunga i 95 ° C.

Passo 2

Togli dal fuoco e mescola ¼ di tazza di aceto con ogni 2 litri di siero di latte che stai usando.

Passaggio 3

Foderare il colino con la tela da formaggio, senza lasciare zone scoperte. Metti il ​​setaccio su una grande padella nel lavandino. Versare il siero nel colino.


Passaggio 4

Lega insieme entrambe le estremità del panno. Appendi il panno pieno di siero su un gancio sopra il lavandino per tre o quattro ore.

Passaggio 5

Trasferisci il siero di latte filtrato in una ciotola. Condire con sale a piacere. Mettere in un contenitore ben chiuso con un coperchio e conservare in frigorifero per un massimo di due settimane.

Gli occhiali polarizzati aiutano a ridurre l'abbagliamento rifleo da oggetti, come la uperficie dell'acqua, il vetro o anche il cielo, filtrando le componenti dello pettro luminoo che cauano l...

Teoria del blocco vuoto, di John Locke

Roger Morrison

Novembre 2024

John Locke era un filoofo britannico del XVII ecolo che voleva che gli individui uaero la ragione per cercare la verità invece di fare affidamento ulle dichiarazioni delle autorità che dicev...

Popolare