Come fare la ricotta con il siero di latte

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 26 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
La Ricotta fatta in casa ( dopo aver fatto il formaggio )
Video: La Ricotta fatta in casa ( dopo aver fatto il formaggio )

Contenuto

Il siero di latte è la sostanza rimasta quando la cagliata viene rimossa per fare il formaggio dal latte. Ha molte proteine, vitamine e minerali sani che erano nel latte. Può essere utilizzato in ricette che richiedono acqua, come cucinare fagioli o marinare il pesce. Può essere utilizzato anche per preparare deliziose ricotte. Ricotta in realtà significa "cucinato di nuovo" in italiano.

Passo 1

Metti il ​​siero in una grande casseruola a fuoco medio. Inserisci il termometro nel siero e attendi che raggiunga i 95 ° C.

Passo 2

Togli dal fuoco e mescola ¼ di tazza di aceto con ogni 2 litri di siero di latte che stai usando.

Passaggio 3

Foderare il colino con la tela da formaggio, senza lasciare zone scoperte. Metti il ​​setaccio su una grande padella nel lavandino. Versare il siero nel colino.


Passaggio 4

Lega insieme entrambe le estremità del panno. Appendi il panno pieno di siero su un gancio sopra il lavandino per tre o quattro ore.

Passaggio 5

Trasferisci il siero di latte filtrato in una ciotola. Condire con sale a piacere. Mettere in un contenitore ben chiuso con un coperchio e conservare in frigorifero per un massimo di due settimane.

I graffi metallici ulle piatrelle in gre di olito i preentano in due forme: egni metallici che embrano graffi e graffi veri che contengono particelle metalliche ulla loro uperficie. Queti egni poono v...

Diventare un modello di taglio di capelli da rivita può embrare, a prima vita, più facile che eere un modello da paerella, ma la carriera è molto imile. Qualiai tipo di modello deve cre...

Più Dettagli