Qual è il rischio di un fegato ingrossato o grasso?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Gennaio 2025
Anonim
Qual è il rischio di un fegato ingrossato o grasso? - Articoli
Qual è il rischio di un fegato ingrossato o grasso? - Articoli

Contenuto

Un fegato grasso e ingrossato è il risultato di una cattiva alimentazione o eccesso di bevande alcoliche. Nel tempo, l'alcol e i cibi grassi possono avere lo stesso effetto sul fegato. In alcuni soggetti questi fattori dello stile di vita possono causare infiammazione e ingrossamento del fegato.


Per mantenere il fegato in forma, evitare cibi grassi come hamburger e prodotti a base di carne di maiale da fast food (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di darwin Bell)

Effetti fisici

Molte persone con malattia del fegato grasso sono "asintomatiche", il che non significa che non abbiano sintomi. Tuttavia, alcune persone con una tale malattia svilupperanno problemi con calcoli biliari. Inoltre, alcuni possono anche sviluppare acne o altre infezioni della pelle da tossine in eccesso nel sangue, dal momento che il loro fegato non funziona come normalmente.

importanza

Il fegato grasso e potenziato non è pericoloso nelle prime fasi. Il fegato è un organo straordinario per essere in grado di riparare se stesso quando le modifiche vengono apportate rapidamente.

tipi

Ci sono due diversi tipi di malattia del fegato grasso e aumentati. Il più comune è la steatosi, chiamata anche semplicemente fegato grasso. Questo tipo di malattia è il risultato di un eccesso di grasso nella dieta.


Un altro tipo di malattia del fegato grasso è la steatoepatite. Questo tipo è più grave perché l'organo aumenta di dimensioni e si infiamma. Nel corso del tempo, le forme di tessuto fibroso che possono portare a cancro al fegato o cirrosi.

considerazioni

Ci vuole un po 'di tempo per correggere il fegato grasso. Quello di cui hai bisogno è mantenere un peso sano. Inoltre, potrebbe essere necessario iniziare a includere cibi anti-infiammatori nella dieta, come salmone, verdure crude e grassi sani come gli acidi grassi omega-3.

avvertimento

Se tu o qualcuno che conosci ha dolore al fegato, questo potrebbe essere un segno di una grave malattia al fegato o alla colecisti. Il fegato grasso può causare calcoli che causano forti dolori in questa regione.

Un'infezione del tratto urinario (UTI) è cauata da batteri che i ono depoitati all'interno del tratto urinario. I egni tipici includono dolore addominale, febbre baa, mal di chiena, minzi...

Diveri ormoni ono reponabili della crecita del eno durante la vita. Il periodo di maggiore crecita è durante la pubertà. Da adulto, potreti eerti chieto e gli ormoni cauano la crecita futura...

Post Interessanti