Rischio di parto con il forcipe

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
HA PRESO IL FORCIPE, LA SUPPLICAVO DI FERMARSI (la spietata storia di Julia)
Video: HA PRESO IL FORCIPE, LA SUPPLICAVO DI FERMARSI (la spietata storia di Julia)

Contenuto

Un medico può usare una pinza, uno strumento d'acciaio simile a una pinzetta, per afferrare la testa del bambino nel canale del parto e facilitare l'uscita del bambino. Le pinze vengono spesso utilizzate se il bambino mostra segni di sofferenza e non c'è tempo per un taglio cesareo, se un dispositivo di aspirazione del vuoto non può estradare il feto o se il bambino sembra essere intrappolato. Il parto con il forcipe può comportare rischi sia per la madre che per il bambino. Solo un medico qualificato per utilizzare lo strumento deve eseguire la procedura.

Danni alla madre

Il parto con il forcipe comporta un rischio maggiore se il medico non ha la conoscenza, l'esperienza e la competenza per utilizzare gli strumenti. Può subire lesioni perineali o cervicali e possono verificarsi anche lacerazioni della vagina e del retto. La rottura dello sfintere anale e le lesioni al pavimento pelvico possono essere altri risultati dell'uso del forcipe. La regione soffre spesso di danni muscolari, che possono colpire il retto o la vescica. Questo di solito si verifica se il medico non tira delicatamente durante una contrazione.


Danni al bambino

Il bambino può subire segni sul viso, edema eccessivo o prolungato intorno alla testa o piccole lesioni cutanee durante il parto con la pinza. Possono verificarsi lacerazioni e graffi sul viso, nonché lividi sulla testa del neonato. I rischi gravi includono danni ai muscoli facciali del bambino, che possono provocare paralisi facciale, ascesso del cuoio capelluto ed emorragia intracranica. Può anche verificarsi una frattura del cranio. Quando si usa la pinza, se il medico tira troppo forte, le vertebre del collo del neonato potrebbero essere disallineate. Secondo il sito web di Medscape Reference, circa il 17% dei bambini nati con il forcipe mostra una qualche forma di lividi o segni sul viso. Alcuni bambini nati con il forcipe possono subire lesioni facciali e disabilità a lungo termine.

Altre considerazioni

Le donne che hanno avuto un parto con il forcipe sembrano provare più dolore perineale. L'incontinenza urinaria colpisce spesso le donne dopo tale parto. Può verificarsi la perdita di controllo del contenuto fecale e l'incapacità di riprendere la normale attività sessuale per un periodo prolungato. Successivamente, le donne che hanno subito il parto con il forcipe possono sperimentare un prolasso degli organi pelvici. Anche una donna sottoposta a forcipe ha generalmente bisogno di una trasfusione di sangue a causa dell'ampia lacerazione e della perdita di sangue che si verificano durante il parto.


Benefici del forcipe

Nonostante i pericoli che il parto con il forcipe può presentare, ci sono dei vantaggi. Lo strumento consente a un medico di rimuovere rapidamente un bambino che mostra sofferenza dalla pancia della madre. Se la frequenza cardiaca del bambino rallenta o sembra anormale, un parto rapido diventa la chiave per una rianimazione di successo. Se una donna ha avuto una seconda fase prolungata del travaglio e non è progredita, l'uso del forcipe può accelerare il parto. Una donna che non è in grado di spingere con successo durante la seconda fase del travaglio a causa di condizioni di salute, come una condizione cardiaca o qualche forma di disturbo neurologico, può anche trarre beneficio dal parto con il forcipe.

Un accordo viene uonato ul violino quando l'arco viene uonato u più di una corda contemporaneamente. Gli accordi di violino aggiungono dimenione alla muica, ia che i uoni il violino, la muica...

La pelle di pecora è un materiale utilizzato in molti vetiti e acceori, come tappeti, moquette e mobili. Anche e non è difficile trovarlo in beige, trovarlo in nero per aggiungere tile a una...

Interessante Oggi