Contenuto
Il frutto della passione è un parente del fiore della passione più comunemente conosciuto, sebbene siano usati per scopi molto diversi. Il frutto della passione è usato come alimento e il fiore della passione è usato come integratore a base di erbe. In particolare, le parti aeree essiccate del fiore vengono fumate come aiuto per aiutare le persone a smettere di fumare sigarette. La nicotina e altre sostanze chimiche nelle sigarette creano dipendenza e sono generalmente considerate più pericolose delle erbe aromatiche. Certo, ci sono ancora dei rischi quando si fuma qualcosa, inclusa la passiflora.
Qual è il fiore della passione?
Il fiore della passione è un fiore che viene spesso chiamato con molti nomi diversi, tra cui passiflora selvatica, passiflora viola, caprifoglio giamaicano, vite della passione, fiore della passione, solo per citarne alcuni. Le parti aeree della passiflora sono secche e l'erba risultante è stata utilizzata per decenni per una varietà di usi, tra cui smettere di fumare, sedare, combattere l'insonnia, come agente antibatterico e per i sintomi associati all'interruzione dell'uso di droghe. e alcol. Una delle pratiche più comuni è fumarla come sostituto delle sigarette alla nicotina nel tentativo di smettere di fumare.Come con tutte le erbe, la Food and Drug Administration non ha alcun consiglio ufficiale sul dosaggio giornaliero, quindi dovresti usare il fiore del frutto della passione solo con i consigli e le raccomandazioni di un medico.
Effetti collaterali
La passiflora è generalmente nota per essere un'erba sicura e gli effetti collaterali (diversi da quelli causati dall'inalazione del fumo) non sono comuni. Tuttavia, alcune persone che scelgono di fumarlo si mettono comunque a rischio di reazioni avverse. Questi includono aumento della frequenza cardiaca, nausea e vomito. Il tempo di reazione può essere ritardato e può verificarsi sonnolenza, il che significa che non dovresti guidare o utilizzare attrezzature pesanti mentre fumi la passiflora.
Avvisi
L'avvelenamento da cianuro è stato associato alla passiflora in passato, sebbene non negli esseri umani. Sono stati riportati diversi effetti avversi con erbe o farmaci combinati in cui era presente la passiflora. Sebbene non ci siano prove mediche che solo la passiflora abbia causato queste reazioni (che includevano morte e insufficienza epatica), dovresti procedere con cautela quando fumi una qualsiasi combinazione di erbe. Inoltre, tieni presente che esistono alcune regole di etichettatura per gli integratori a base di erbe, quindi qualcosa etichettato come passiflora potrebbe avere altri additivi che possono causare reazioni in te.
Monossido di carbonio
Sebbene fumare la passiflora sia generalmente considerato più sicuro e un'alternativa migliore rispetto al fumo di sigarette alla nicotina, non lo rende sicuro. Fumare qualsiasi cosa introduce monossido di carbonio nei polmoni, che è sempre pericoloso. Il monossido di carbonio entra nel flusso sanguigno e riduce la capacità del sangue di trasportare ossigeno al resto del corpo. Ciò può causare una ridotta capacità polmonare, mancanza di respiro e problemi cardiaci, tra cui ipertensione, angina e persino un attacco di cuore. Tosse, coaguli di sangue ed enfisema sono anche possibili problemi a lungo termine associati al monossido di carbonio.