Contenuto
- Ansia e irrequietezza
- Aumento della pressione sanguigna
- Contrasta l'azione con farmaci da prescrizione
- Mal di testa
- Precauzioni
Herbalife è un integratore di pillole dimagranti naturali. Herbalife vende integratori e frullati che aumentano l'energia e il metabolismo. È stato associato a polemiche nel corso degli anni in quanto conteneva il farmaco efedrina. L'efedrina è stata ritirata dal mercato dalla FDA, l'agenzia governativa degli Stati Uniti d'America responsabile del controllo di alimenti e droghe, perché associata all'insorgenza di problemi cardiaci. I seguenti rischi per la salute sono associati ai prodotti Herbalife.
Ansia e irrequietezza
Gli integratori Herbalife contengono caffeina. La caffeina aiuta ad aumentare il metabolismo (che aiuta con la perdita di peso), ma la caffeina può anche causare ansia e irrequietezza.
Aumento della pressione sanguigna
Poiché Herbalife contiene caffeina, può aumentare la pressione sanguigna. Quando la pressione sanguigna (ipertensione) aumenta per un periodo di tempo prolungato, possono verificarsi problemi cardiovascolari come malattie cardiache e ictus.
Contrasta l'azione con farmaci da prescrizione
Poiché Herbalife contiene un'ampia varietà di erbe, può essere neutralizzato con l'uso combinato di farmaci da prescrizione. Le persone affette da patologie che assumono farmaci su prescrizione dovrebbero consultare un medico prima di assumere Herbalife.
Mal di testa
La formula a base di erbe di Herbalife aiuta ad accelerare il metabolismo per perdere peso. Tuttavia, la caffeina (estratto di yerba mate) può causare mal di testa.
Precauzioni
Herbalife contiene un'ampia varietà di erbe e non è un integratore a base di erbe approvato dalla FDA. È stata anche accusata di usare troppo piombo nei suoi prodotti ed è stata recentemente coinvolta in una causa perché i suoi integratori hanno superato il normale limite di piombo.
Maggiori informazioni sui rischi di Herbalife: http://www.reuters.com/article/healthNews/idUSN1955645920080520?feedType=RSS&feedName=healthNews [in inglese]