Contenuto
I robot riciclati sono un ottimo modo per i bambini di creare qualcosa da cose che normalmente finirebbero nel cestino dei rifiuti riciclabili o nella discarica. Possono divertirsi a creare i robot mentre imparano come forme e dimensioni diverse lavorano insieme per formare un'unità. I robot riciclati sono un'eccellente attività, sia individuale che di gruppo.
indicazioni
Come fabbricare robot da materiale riciclato (immagine del segno di riciclaggio di Antony McAulay da Fotolia.com)-
Metti tutti i cartoni vuoti sul tavolo, oltre a tubi di carta, coperchi di plastica e bottiglie, piatti arrotolati, lattine di soda e altri oggetti riciclati. Più forme e dimensioni rendi disponibili, maggiore è la varietà di robot riciclati e più il progetto sarà gratificante.
-
Invita i bambini a dare un'occhiata alle scatole e agli altri materiali riciclati sul tavolo e decidere come organizzarli per formare il corpo del robot. Prima di unirsi ai corpi, dovrebbero cercare di decidere il miglior allenamento per gambe, braccia, corpo e testa.
-
Utilizzare tappi di plastica o di bottiglia per gli occhi e fare bocche, nasi e altre caratteristiche del robot con gli altri materiali riciclati.
-
Unisciti ai robot strettamente con nastro marrone, nastro trasparente o colla.
-
Coprire ogni robot riciclato con un foglio.
suggerimenti
- Una pistola colla a caldo funziona alla grande per il collegamento di parti del robot. Tuttavia, dovrebbero essere usati solo da adulti o bambini più grandi sotto la stretta supervisione di un adulto.
Cosa ti serve
- Scatole vuote di varie dimensioni ridotte
- Tubi di carta assorbente o carta da imballaggio
- Chiusure di plastica e bottiglie
- Materiali riciclati come piatti arrotolati, lattine vuote, cannucce o tappi a penna
- Cola Cola bianca
- Nastro adesivo marrone
- Nastro adesivo trasparente