Contenuto
È possibile avviare con il vecchio MS-DOS 6.22, invece che con le versioni più recenti di Microsoft Windows. MS-DOS è anche un buon strumento per la risoluzione dei problemi, se sai come usarlo. È possibile eseguire MS-DOS 6.22 da una USB che si avvia nell'ambiente DOS.
Passo 1
Scarica il file di esecuzione da "allbootdisks.com/download/iso.html". Fare clic sul pulsante "DOS6.22_bootdisk.iso" per scaricare il file e salvarlo sul computer.
Passo 2
Scarica "UnetBootin" (http://unetbootin.sourceforge.net/). Questo è un programma specificamente progettato per creare un DOS avviabile eseguito dall'unità USB.
Passaggio 3
Estrai tutti i file UNetBootin con un programma di compressione, come WinRAR, WinZIP o 7-Zip. Avvia il file "UNetBootin.exe", una volta completata l'estrazione.
Passaggio 4
Inserisci la chiavetta USB in una porta USB libera.
Passaggio 5
Fare clic su "Immagine disco" e sul pulsante "...". Si aprirà una piccola finestra di dialogo che ti chiederà di selezionare un file ISO.
Passaggio 6
Vai alla posizione in cui hai salvato il file ISO DOS 6.22. Seleziona il file e fai clic su "OK".
Passaggio 7
Fare clic su "Unità USB" nella parte inferiore della finestra e selezionare la lettera dell'unità che corrisponde alla chiavetta USB.
Passaggio 8
Fare clic su "OK" per creare l'unità USB avviabile.
Passaggio 9
Riavvia il computer per avviare l'ambiente DOS 6.22, invece di Windows. Potrebbe essere necessario modificare l'ordine di avvio nel BIOS per avviare il computer dall'unità flash USB.