Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
- Passaggio 12
Per alcuni, le ciambelle Krispy Kreme sono snack che creano dipendenza e stravaganti; tuttavia, i negozi di quel marchio non sono sempre disponibili nella tua zona. E anche se lo sono, le visite regolari possono essere un po 'costose. Come seconda opzione, puoi ricreare le famose ciambelle a casa. Nonostante la vera ricetta sia ancora un segreto gelosamente custodito, con un po 'di pazienza, creatività e sperimentazione si riesce a creare una ciambella molto simile agli originali.
Passo 1
Riscaldare due tazze di latte fino a quasi ebollizione e togliere dal fuoco.
Passo 2
Mescolare il latte caldo con 1/2 tazza di burro a temperatura ambiente, un cucchiaio di sale e un cucchiaio di zucchero (su 2/3 tazza di zucchero). Lascia raffreddare il latte per qualche minuto.
Passaggio 3
Mescolare una tazza e mezza di zucchero a velo, 1/4 tazza di latte, 1/2 cucchiaio di estratto di vaniglia e 1/8 cucchiaio in una piccola ciotola per fare la guarnizione. Separato.
Passaggio 4
Sbatti lentamente due cucchiai di lievito, 1/4 di cucchiaio di noce moscata, 2/3 di tazza di zucchero, tre tazze di farina e quattro uova sbattute nella miscela di latte.
Passaggio 5
Aggiungere altre quattro tazze di farina, mescolando fino a formare un impasto appiccicoso.
Passaggio 6
Impastare il composto con le mani o con la frusta, se ce l'hai, per circa cinque minuti. Coprite l'impasto con un canovaccio e lasciate lievitare per circa un'ora.
Passaggio 7
Lavorate l'impasto per alcuni minuti su una spianatoia infarinata, quindi aprite con il mattarello fino a raggiungere uno spessore di 1,3 cm.
Passaggio 8
Spolverare un po 'le formine per ciambelle e tagliare quante più forme di ciambella possibile dall'impasto aperto. Lasciar lievitare dai 30 ai 45 minuti.
Passaggio 9
Riempire una friggitrice almeno per metà con olio e riscaldare a 185 ° C.
Passaggio 10
Friggi ogni ciambella per uno o due minuti su ciascun lato nella friggitrice, o finché ogni lato non è dorato.
Passaggio 11
Togliere le ciambelle già pronte dall'olio e scolarle su un piatto con carta assorbente fino a quando non si saranno raffreddate abbastanza da poter essere maneggiate.
Passaggio 12
Passare le ciambelle nella glassa picchiettando per eliminare l'eccesso. Disporli su una griglia con carta oleata sotto per tagliare le gocce. Consumare caldo o attendere che raggiunga la temperatura ambiente.