La rotazione automatica del mio telefono Android non funziona

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Rotation display android: la rotazione dello schermo non sarà più un problema
Video: Rotation display android: la rotazione dello schermo non sarà più un problema

Contenuto

I telefoni Android hanno un'impostazione che ruota automaticamente lo schermo quando cambi l'orientamento del telefono, mantenendo lo schermo sempre rivolto verso l'alto. HTC, un produttore di telefoni Android, consiglia di toccare il retro del telefono per facilitare la funzione di rotazione automatica. Altre opzioni per risolvere il problema includono il controllo delle impostazioni del telefono, la cancellazione della cache, la chiusura di altre applicazioni, la ricalibrazione del sensore G e il riavvio del telefono. Se questi processi non risolvono il problema, portare il telefono al provider telefonico per un ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Controlla le tue impostazioni

Per prima cosa assicurati che il tuo telefono Android sia impostato per la rotazione automatica quando cambi l'orientamento del telefono. Seleziona Impostazioni e poi "Display". Assicurati che l'opzione "Rotazione automatica dello schermo" sia selezionata.Quindi controlla l'impostazione dell'animazione, poiché questa impostazione a volte può influire sulla rotazione automatica di alcuni siti e applicazioni. Seleziona la freccia "Animazione" e seleziona "Tutte le animazioni". Se queste opzioni sono selezionate correttamente, continuare il test.


Calibrazione del sensore G.

I telefoni Android devono essere ricalibrati di tanto in tanto per garantire che la rotazione automatica funzioni correttamente. Utilizzare la funzione di calibrazione del sensore G. Il sensore G è un accelerometro che misura le forze che agiscono su di esso e consente la rotazione automatica e altri miglioramenti al dispositivo. Per ricalibrare il tuo telefono Android, seleziona "Impostazioni" e poi "Schermo". Seleziona "Calibrazione sensore G" e posiziona il telefono su una superficie piana, come un tavolo o un bancone. Seleziona il pulsante "Calibra" e attendi che il telefono si ricalibri. Selezionare "OK" quando sullo schermo viene visualizzato "Calibrato".

Perdita di memoria o sovraccarico

A volte la funzione di rotazione automatica non funziona se il telefono presenta una perdita di memoria o funziona lentamente. Chiudi tutte le applicazioni e le finestre Internet non necessarie e prova a ruotare lo schermo. Se non funziona, riavvia il telefono per aggiornare il sistema operativo. Aiuta anche a rimuovere e sostituire la batteria.


Se il problema persiste, svuota la cache dei dati di sistema. Seleziona "Impostazioni" e poi "Applicazioni". Seleziona "Gestisci applicazioni" e scorri verso il basso fino a "Mercato". Seleziona il pulsante "Elimina cache". Ciò dovrebbe aumentare lo spazio del telefono e aiutarne le prestazioni. Riavvia il telefono dopo aver svuotato la cache.

La cover del tuo telefono

Se utilizzi una cover sul tuo telefono, rimuovila e prova a utilizzare la funzione di rotazione automatica. Alcune coperture hanno dei magneti per mantenerle in posizione. Questi magneti possono interferire con la capacità del telefono di ruotare automaticamente. Acquista una custodia senza magneti o rimuovi i magneti e sostituisci con il velcro per mantenere la custodia in posizione.

Ripristino delle impostazioni di fabbrica

Se hai provato tutte queste opzioni e il problema persiste, potresti dover portare il telefono al tuo fornitore di servizi per eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica, che ripristinerà le impostazioni di fabbrica originali e probabilmente risolverà il problema della rotazione automatica. Per prima cosa esegui il backup di tutti i tuoi dati, contatti e foto online o sul tuo computer e sincronizza i tuoi account - non aver paura di chiedere a un tecnico di aiutarti - perché tutti i dati andranno persi durante il ripristino delle impostazioni di fabbrica.


Come usare il Behringer X V-Amp

Louise Ward

Maggio 2024

X V-Amp è un pedale per chitarra multieffetto prodotto dal produttore tedeco Behringer e fa parte della erie V-Amp. Miura 23 pollici di lunghezza, 15 pollici di larghezza e 7 pollici di altezza, ...

Una carcaa di bovino quartato contiene tagli baici come cotole, collo e lombata, che il macellaio divide in piccoli pezzi come il picanha, la groppa e il filet mignon. I tagli di controfiletto arroto ...

Consigliato