Contenuto
La rotazione del testo in Microsoft Word richiede che si trovi all'interno di una casella di testo. La configurazione predefinita per il programma è senza caselle di testo: basta aprire il software e iniziare a digitare. Pertanto, per poter ruotare il testo di 90 gradi, è necessario racchiudere il contenuto esistente in una casella di testo, oppure configurarne una e riempirla successivamente.
Passo 1
Apri Word. Fare clic sulla scheda "Inserisci" nella parte superiore dell'area di lavoro e fare clic sul pulsante "Casella di testo".
Passo 2
Fare clic sulla prima opzione, "Casella di testo normale". Ciò aggiungerà una casella di testo al documento nel programma.
Passaggio 3
Evidenzia il testo esistente in un altro documento di Word, quindi copialo e incollalo nella casella di testo o digitalo direttamente al suo interno.
Passaggio 4
Fare clic alla fine della casella per evidenziarla. Una nuova scheda arancione "Strumenti casella di testo" apparirà nella parte superiore del desktop e un nastro sotto di essa.
Passaggio 5
Fare clic su "Forma contorno" e selezionare "Nessun contorno". Fare clic sull'opzione "Riempimento forma" e selezionare "Nessun riempimento".
Passaggio 6
Fare clic sul pulsante "Ruota" sulla barra multifunzione. Scegli tra "Ruota di 90º a destra" o "Ruota di 90º a sinistra".