Contenuto
- Riconosci gli anziani
- Relatori invitati
- Ridedicare la chiesa
- Documenti e storia della Chiesa
- Registra l'evento
Non c'è momento migliore per celebrare la tua chiesa che il giorno del tuo compleanno, specialmente il 10 °, 25 °, 50 ° o 100 ° anniversario della chiesa. Concentrandosi sulla storia della chiesa e della sua attuale congregazione, è possibile creare un memorabile programma per l'anniversario.
Riconosci gli anziani
Consentire ai membri più anziani di svolgere un ruolo importante nella celebrazione è un segno di rispetto. Questi membri religiosi di lunga data possono essere fonti di informazioni. Per questo programma, puoi dedicare del tempo a conoscere i parrocchiani. Concedi a ogni membro del tempo o registra un video con quello che hanno da dire sulla chiesa, i loro ricordi.
Relatori invitati
Una festa di compleanno non è così diversa dalle normali celebrazioni, tranne per il fatto che nell'anniversario della chiesa di solito ci sono alcuni oratori ospiti, che possono essere personaggi pubblici, chierici delle chiese vicine o coloro che hanno fatto parte della chiesa.
Ridedicare la chiesa
Ad alcune chiese piace tagliare i nastri delle celebrazioni per i loro compleanni. In aggiunta a questa cerimonia, si potrebbe considerare di seppellire una capsula del tempo da qualche parte vicino alla chiesa. Questa capsula può essere dissotterrata quando la chiesa celebra un importante anniversario.
Documenti e storia della Chiesa
Il passato della chiesa è un buon inizio quando si crea il programma dell'anniversario. I registri della Chiesa sono fonti importanti dei membri del passato, del clero del passato e persino dei sermoni più antichi. Potrebbero esserci anche copie di vecchi bollettini, notizie e fotografie della chiesa di tutti questi anni. La comunità può anche essere una buona fonte di informazioni se la chiesa non conserva questi registri. Contiene anche notizie sul passato della chiesa. Chiedete ai parrocchiani di scrivere delle loro esperienze nella chiesa. Usa tutto ciò che puoi per creare una cronologia dettagliata dall'inizio della chiesa fino ai giorni nostri. Quando tutto è pronto, pubblicalo in un libro in modo che tutti i membri abbiano accesso alla celebrazione dell'anniversario.
Registra l'evento
Registra l'evento. Assumi un fotografo professionista e potresti avere diverse foto da ricordare. Un operatore video può registrare l'intera celebrazione in video e, con questo, può fare delle copie ai membri della chiesa, se lo desiderano.