Quali vestiti indossavano uomini e donne negli anni '70?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Quali vestiti indossavano uomini e donne negli anni '70? - Vita
Quali vestiti indossavano uomini e donne negli anni '70? - Vita

Contenuto

Gli anni '70 hanno presentato molte convinzioni della moda. Il look hippie degli anni '60 era ancora in crescita e gli abiti floreali simboleggiavano ancora libertà e ribellione per i giovani. Per i più disgustati, lo stile punk è diventato popolare. E John Travolta ha recitato in "La febbre del sabato sera", facendo un grande impatto con il suo abito bianco e i pantaloni a zampa d'elefante.

Abiti e pantaloni

Gli abiti per il tempo libero in poliestere, in colori vivaci e plaid, erano abiti casual per uomo degli anni 70. Lo stile spesso includeva un davanti aperto, cuciture a contrasto, tasche applicate e un ampio colletto. Gli uomini spesso completavano lo stile con una camicia in poliestere lucido, catene d'oro, medaglioni e scarpe con zeppa in vinile. Alla fine del decennio, questi semi hanno lasciato la scena.


Tie-Dye - Tintura psichedelica

Tie-dye, una tecnica di tintura artistica dei tessuti, divenne popolare durante la guerra del Vietnam come simbolo di ribellione contro lo stile di abbigliamento conservatore della generazione precedente. Questa tintura era poco costosa, espressiva e conteneva molti colori e disegni. È stato creato legando delle corde attorno a camicie e pantaloni e poi immergendole in diversi colori di tintura. Legando la corda in diversi punti e posizioni è stata prodotta un'ampia varietà di modelli.

Abito busta

L'abito a busta di Diane von Furstenberg è stato il best seller nella prima metà degli anni 70. Consisteva in un solo pezzo, un materiale al ginocchio avvolto intorno al corpo della donna e annodato in vita con una fascia incorporata. Gli abiti includevano stampe colorate e astratte personalizzate dallo stilista. A metà degli anni '70, però, l'abito uscì di scena. Von Furstenberg ha introdotto una versione più piccola del vestito nel 1997.


Scarpe da ginnastica

Durante la mania delle corse degli anni '70, le scarpe da ginnastica divennero popolari sia tra i corridori che tra i non corridori. Erano colorati e leggeri, il che li rendeva ideali per le attività fisiche. Le scarpe da ginnastica comode rimangono popolari oggi e sono prodotte e vendute da diversi marchi in tutto il mondo.

Come creare un portfolio figlio

Peter Berry

Maggio 2024

I bambini crecono a una velocità impreionante. ubicono rapidi cambiamenti fiici, mentali ed emotivi. Molti genitori decidono di creare i loro archivi per bambini per ricordare di tutte le fai che...

La poizione normale dell'utero nelle donne più mature è verticale, e in alcuni cai, queto organo può eere inclinato indietro nella cavità addominale. ebbene queta configurazion...

Guadagnando Popolarità