Contenuto
I vestiti neri possono essere opzioni eleganti e versatili. Tuttavia, il tessuto potrebbe sbiadire, macchiarsi o allungarsi con il passare del tempo, se non adeguatamente curato. Prendersi cura dei tuoi vestiti neri li farà durare più a lungo e sembrerà nuovi più a lungo. Ci sono alcuni trucchi per far sembrare di nuovo nuovi questi pezzi.
Passo 1
Rimuovi le macchie dai vestiti. Anche se le macchie difficili possono essere più difficili da rimuovere e possono richiedere molti tentativi, rimuovere le macchie aiuterà a farle sembrare il loro aspetto originale. Applicare uno smacchiatore e lavare i vestiti in acqua fredda. Ripetere l'operazione fino a quando la macchia non sarà scomparsa.
Passo 2
Tingi il capo di nero se è notevolmente sbiadito. La tintura dei vestiti può essere eseguita nella maggior parte delle lavanderie. Scegli una vernice che sia il più simile possibile al colore originale, in modo che il pezzo sembri nuovo.
Passaggio 3
Porta i vestiti in lavanderia in modo che tornino stirati e puliti, sembrando nuovi.
Passaggio 4
Ripara le parti strappate e rinforza le cuciture o le barre che potrebbero essere allentate. I fili allentati e visibili fanno sembrare i vestiti usurati e vecchi, ma dopo aver riparato questi articoli, i vestiti potrebbero tornare al loro aspetto originale.
Passaggio 5
Prenditi cura dei tuoi vestiti. Lavali in acqua fredda con un detersivo delicato, elimina le macchie non appena compaiono, togli rapidamente i vestiti dalla lavatrice e dall'asciugatrice e riponili per evitare che il tessuto si ingrossi o sgualcisca. La cura di base farà sembrare i vestiti nuovi per più tempo.