Contenuto
Un bambino che sceglie il proprio animale di peluche può creare una connessione magica con l'animale. Scegliere e aiutare a creare il guardaroba dell'orsacchiotto rende l'animale vivo. Sebbene ci siano diverse opzioni di abbigliamento tra cui scegliere nei negozi di giocattoli, puoi crearle tu stesso spendendo molto meno e utilizzando tessuti a tua scelta. Puoi creare e cucire i tuoi vestiti da orsacchiotto senza molto lavoro.
Passo 1
Appoggia l'orso sulla schiena su carta artigianale. Partendo dalla spalla, traccia intorno a ciascun braccio, sotto l'ascella e fino alla vita con una matita. Arrotola leggermente l'orsacchiotto per adattarlo alle sue dimensioni.
Passo 2
Togli l'orso e disegna una leggera curva sulla carta per creare la scollatura e i fori per le braccia. Disegna una linea attraverso l'area della vita per formare la parte inferiore del modello della maglietta.
Passaggio 3
Taglia il tessuto lungo la linea della matita. Posiziona il motivo su un pezzo di tessuto e taglia intorno ad esso circa 6 mm dopo il filo da cucito. Taglia un secondo pezzo dello stesso tessuto usando lo stesso metodo.
Passaggio 4
Posiziona i due pezzi di tessuto con i lati giusti uno di fronte all'altro e appuntale le estremità. Cuci un orlo di 6 mm lungo i bordi del motivo con una macchina da cucire o ago e filo, lasciando aperti i fori nel collo, in vita e nelle braccia.
Passaggio 5
Piega ciascuna estremità aperta di 6 mm sul rovescio del tessuto per cucire l'orlo e fissarlo con uno spillo. Orlo con ago e filo. Capovolgi la maglietta e mettila sull'orso.
Passaggio 6
Crea pantaloni o un vestito per ogni animale seguendo lo stesso procedimento per creare un motivo e ritaglia due pezzi di tessuto per ciascuno. Cuci i lati e fai l'orlo alle estremità.