È brutto applicare contemporaneamente l'alghicida e la superclorazione nell'acqua della piscina?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
È brutto applicare contemporaneamente l'alghicida e la superclorazione nell'acqua della piscina? - Scienza
È brutto applicare contemporaneamente l'alghicida e la superclorazione nell'acqua della piscina? - Scienza

Contenuto

I proprietari di piscine che si chiedono se possono trattare l'acqua della piscina con alghicida e superclorazione allo stesso tempo probabilmente hanno problemi con la crescita delle alghe. Questa crescita è facilitata quando l'acqua è sporca e scarsamente pulita. Rimuovere le alghe da una piscina è un lavoro difficile, che può essere più efficace quando si combina la superclorazione con l'uso di alghicidi.

Superclorazione

I proprietari di piscine utilizzano la superclorazione per rimuovere la torbidità dall'acqua quando la normale quantità di cloro non ha effetto. L'acqua può diventare torbida a causa di forti piogge, uso eccessivo o durante i periodi di caldo estremo, quando il cloro diventa meno efficace. La superclorazione è la soluzione principale per una piscina infestata da alghe. In situazioni particolari, questi prodotti vengono venduti a una percentuale da 15 a 20 volte superiore al normale. Questo può essere un trattamento efficace se la piscina contiene alghe.


Alghicida

È possibile acquistare alghicidi che vengono aggiunti direttamente sulla superficie della piscina, nei negozi di articoli correlati. Possono essere usati per trattare le alghe, ma sono ancora più efficaci nella prevenzione. Molti proprietari di piscine includono l'alghicida nella normale manutenzione. È possibile acquistarlo in polvere o liquido e, in entrambi i casi, viene aggiunto direttamente sulla superficie della piscina. Se stai cercando di liberarti delle alghe, spazzola anche i lati della piscina, dal fondo fino vicino all'acqua, poiché tendono ad attaccarsi ad esse.

Possono essere mescolati?

Molti professionisti ritengono che le sostanze chimiche debbano essere sempre aggiunte separatamente per renderle più efficaci. Se stai clorando eccessivamente la tua piscina come parte della normale manutenzione o se l'acqua sembra torbida, dovresti clorare eccessivamente in modo indipendente e lasciare il filtro acceso per 24 ore senza aggiungere altri prodotti. Se si intende utilizzare l'alghicida, si consiglia di eseguire prima la superclorazione. Dopo averlo eseguito e lasciato agire il filtro per diverse ore, puoi aggiungere l'alghicida e strofinare la piscina per eliminare le alghe.


Manutenzione della piscina

I proprietari di piscine dovrebbero capire che il modo migliore per prevenire torbidità e alghe è dedicarsi a un piano di manutenzione. Mantenere pulito il filtro e risciacquarlo ogni volta che è necessario. Aggiungi dosi regolari di cloro. Usa le strisce reattive ogni giorno per misurare i livelli di sostanze chimiche e regolale se necessario. L'aspirapolvere è anche un altro atteggiamento trascurato quando si parla di manutenzione e che è essenziale per mantenere pulita l'acqua della piscina. Sporcizia e detriti che si depositano sul fondo possono facilitare la crescita delle alghe e rendere l'acqua torbida.

Misurazione e taglio di serramenti

Monica Porter

Maggio 2024

Eitono diveri modi per tagliare finetre e porte, a econda del tipo di taglio e della compleità deiderata. Uno dei metodi più emplici e più belli è quello di realizzare tagli diagon...

Le ghiandole urrenali ono relativamente conociute ma etremamente importanti. Producono ormoni importanti, come l'ormone cortiolo per l'anti-infiammazione. Le ghiandole urrenali ono anche una c...

Ti Consigliamo Di Leggere