Contenuto
Il sapone alla menta fatto in casa offre molti benefici per la salute. A differenza delle versioni commerciali, contiene una grande quantità di glicerina, un sottoprodotto naturale del sapone che idrata e nutre la pelle. La menta inoltre combatte lo stress, lenisce la pelle irritata e rinfresca efficacemente i sensi. Un detergente delicato ma efficace, il sapone alla menta fatto in casa è ideale per l'uso quotidiano e può essere preparato con ingredienti trovati in un negozio di artigianato locale.
Passo 1
Tagliate la glicerina a cubetti e mettete da parte.
Passo 2
Bollire l'acqua a bagnomaria.
Passaggio 3
Aggiungere i pezzi di glicerina all'acqua e abbassare la temperatura. Mescola di tanto in tanto finché la glicerina non si scioglie.
Passaggio 4
Togli la base di sapone dal fuoco. Aggiungere la tintura fino a ottenere la tonalità desiderata, quindi aggiungere l'olio essenziale di menta e mescolare bene.
Passaggio 5
Spruzza lo stampo con alcol isopropilico. Questo aiuterà a prevenire la formazione di bolle e faciliterà la rimozione del sapone finito.
Passaggio 6
Versa la base nello stampo. Aspetta un po 'per vedere se si formano bolle d'aria sulla superficie della miscela. Quindi spruzzare leggermente alcol isopropilico per disperderli.
Passaggio 7
Lascia raffreddare il sapone per un'ora prima di metterlo nel congelatore. Attendi 30 minuti e poi rimuovilo. Assicurarsi che sia completamente indurito prima di rimuoverlo dallo stampo.