Contenuto
Fare saponi è relativamente facile, soprattutto quando si utilizza un tipo di sapone che di solito viene fornito in blocchi e che si taglia a pezzi per scioglierlo. Prova a trovare un sapone disponibile in confezioni da 1 kg, poiché sono più facili da tagliare e valuta quanto ti servirà. Generalmente, una libbra produrrà circa tre o quattro saponette, a seconda delle dimensioni dello stampo.
Passo 1
Taglia o raschia la base di glicerina per il sapone in piccoli pezzi e mettila in un contenitore adatto al microonde.
Passo 2
Lasciar agire per 15 secondi. Rimuovere il sapone e mescolare. Continua questo processo a intervalli di 15 secondi finché il sapone non si è completamente sciolto, assicurandoti che non bolle.
Passaggio 3
Togliete dal microonde e aggiungete l'olio con la fragranza che preferite. Hai bisogno di 1 cucchiaino e mezzo di olio per ogni libbra di sapone. Mescolare bene. Con un contagocce, aggiungi il colorante, una goccia alla volta. In genere sono necessarie solo due gocce, a seconda del colore desiderato.
Passaggio 4
Lascia riposare il sapone per un minuto o due e mescola. Vuoi che il sapone abbia una pellicola sulla superficie. Mescola di nuovo; ora dovrebbe iniziare ad addensarsi. Aggiungi il glitter cosmetico, circa un cucchiaio per ogni libbra. Mescolare.
Passaggio 5
Metti un po 'di alcol in uno spray e spruzzalo nello stampo. Questo farà uscire più facilmente il sapone dallo stampo. Versalo nello stampo riempiendolo completamente ma senza rovesciarlo. Spruzza delicatamente l'alcol sulla superficie del sapone per rimuovere eventuali bolle che appaiono.
Passaggio 6
Lascia riposare il sapone finché non inizia a indurirsi. Mettete in freezer per 20 minuti. Ciò contribuirà a indurirlo e faciliterà la rimozione dallo stampo.
Passaggio 7
Tiralo fuori dal congelatore e lascialo riposare per circa un minuto. Togli delicatamente il sapone dallo stampo. Se hai fatto tutto correttamente, i brillantini appariranno su tutto il sapone. Avvolgilo nella pellicola trasparente.