Contenuto
Il tuo gatto si è fatto male alla gamba e sta urlando per il dolore. Forse sei lontano da casa in viaggio con il tuo gatto o l'ufficio del veterinario è chiuso e non puoi guidare fino a un ospedale veterinario di emergenza lontano. Il tuo gatto ha bisogno di assistenza medica immediata e l'unico aiuto in questa emergenza sei tu. Stabilizzando la gamba ferita con una stecca fatta in casa, puoi alleviare la sofferenza del tuo gatto fino a quando non puoi portarlo dal veterinario.
Passo 1
Trova una superficie solida come una tavola o una panca. Ammorbidisci la superficie con coperte o asciugamani. Posiziona il tuo gatto sulla scacchiera e fissalo con qualcosa di flessibile, come una corda, lunghe sciarpe o una cintura. Se il tuo gatto è aggressivo, potrebbe essere necessario imbavagliarlo.
Passo 2
Coprire delicatamente qualsiasi ferita con una garza sterile e antiaderente con il proprio adesivo per fissare il tampone alla gamba. Avvolgi la gamba con diversi strati di rotolo di cotone. Includi le articolazioni sopra e sotto, dal gomito anteriore al polso o dal ginocchio posteriore al tallone, se stai stabilizzando una frattura. Fissare il cotone con nastro adesivo.
Passaggio 3
Avvolgi diversi strati di garza in rotolo attorno al cotone. Assicurati che la garza sia ben stretta, ma non così stretta da impedire la circolazione delle gambe. Fissalo con nastro adesivo. Se noti che la zampa del tuo gatto è gonfia o fredda, allenta o rimuovi la medicazione.
Passaggio 4
Posiziona uno stuzzicadenti piatto sui lati opposti della gamba, comprese le articolazioni sopra e sotto, e fissa gli stuzzicadenti con del nastro adesivo avvolto strettamente attorno alla medicazione.
Passaggio 5
Metti una benda elastica attorno all'intera composizione. Fissalo con nastro adesivo. Infila il nastro sulla pelliccia del gatto. Ciò impedisce alla medicazione di scivolare.
Passaggio 6
Rimuovi il tuo gatto dalle restrizioni. Mettilo, insieme alle coperte o agli asciugamani, in un luogo tranquillo, caldo e morbido. Assicurati che non cerchi di camminare, correre o saltare.