Contenuto
General Electric è una delle fabbriche di elettrodomestici più rispettate al mondo. L'azienda è nata quando Thomas Edison ha fondato la Edison General Electric Company nel 1890. Da allora, gli elettrodomestici sono stati un punto fermo nell'attività di GE ei frigoriferi sono uno dei maggiori successi. Sebbene i tuoi apparecchi abbiano una buona reputazione, possono comunque avere alcuni problemi. Se non esce acqua dall'erogatore del frigorifero, ci sono molte cose da fare.
Soluzioni
Controllare la valvola dell'acqua sul retro del frigorifero e assicurarsi che la serpentina sia aperta. Se è chiuso o bloccato, impedirà all'acqua di fuoriuscire. Secondo GE, se l'acqua scorre correttamente, una tazza da 240 ml dovrebbe impiegare circa 8 secondi per riempirsi completamente.
Se il frigorifero è nuovo, è necessario attendere abbastanza a lungo perché il serbatoio si riempia, solo allora l'acqua sarà disponibile. Il supporto deve essere premuto per 2 o 3 minuti per consentire il completo riempimento del serbatoio interno. I modelli con il congelatore in alto non hanno un serbatoio, quindi questo non si applica a loro.
I modelli con filtro Smartwater potrebbero avere il filtro bloccato, impedendo all'acqua di fuoriuscire. In questo caso, il filtro deve essere cambiato, quindi l'acqua dovrebbe rifluire normalmente. I filtri devono essere cambiati in media ogni 6 mesi.
Se non esce acqua dalla porta, controllare il serbatoio dell'acqua situato dietro le cassette della verdura nella parte inferiore del frigorifero. Se non c'è molto cibo in quella zona, è probabile che il serbatoio si congeli. Se si rompe, dovrebbe esserci acqua sotto le scatole.
Ricorda inoltre che l'erogatore dell'acqua sulla porta funzionerà solo con la porta completamente chiusa.
Se le valvole dell'acqua sono tutte funzionanti, il serbatoio dell'acqua è pieno fino in fondo, non sono stati cambiati i filtri e il serbatoio non presenta perdite e ancora non esce acqua, contattare un tecnico. Potrebbe essere necessario cambiare un tubo o una manutenzione ancora più complessa.