Come realizzare una gonna asimmetrica

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come creare una GONNA ASIMMETRICA
Video: Come creare una GONNA ASIMMETRICA

Contenuto

Modelli e tagli asimmetrici sono molto moderni ed eleganti. Se sei stanco di disegni semplici e simmetrici, immergi il tuo guardaroba con una gonna asimmetrica. È semplicemente una gonna con una guaina angolare. Usa l'orlo ad angolo sul lato o gira la gonna per indossare questa sul davanti o sul retro. Che tu sia un abile sarta o un novizio nel cucito, puoi creare questa moda a casa.


indicazioni

Una gonna è uno dei compiti di cucito più basilari (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Prendi le tue misure a seconda della lunghezza che vuoi per la gonna. Ad esempio, se si desidera che la gonna abbia l'angolo sull'orlo all'altezza del ginocchio al centro dello stinco, misurare dalla vita al ginocchio e dalla vita al centro dello stinco. Misura intorno alla vita e intorno al punto più largo ai fianchi.

  2. Taglia il tessuto in base alla misura di misura più ampia e alla sua lunghezza massima. Aggiungi 5 cm alla lunghezza per le cuciture sull'orlo e in vita e aggiungi 15 cm di larghezza. Ad esempio, se i fianchi misurano 101 cm e vuoi che il lato più lungo della gonna raggiunga 101 cm, taglia il tessuto di 116 cm per 106 cm.

  3. Posiziona il tessuto su un tavolo o una superficie piana con il lato destro rivolto verso l'alto. In altre parole, posiziona il tessuto con il motivo o il disegno, se presente, in alto. Levigare le rughe con la mano. Piegare il tessuto a metà orizzontalmente per creare una piega verticale. Lungo un bordo verticale del tessuto, misura dalla parte superiore del rettangolo fino al punto in cui desideri l'orlo più corto della gonna. Segna questo punto con il gesso di stoffa. Usa un righello per disegnare una linea da questo punto all'angolo opposto del tessuto. Tagliare lungo questa linea per creare una guaina angolata asimmetrica.


  4. Aprire il tessuto e posizionarlo nuovamente su una superficie piana, questa volta capovolta. Fai un orlo piegando il tessuto fino a 1 "lungo il bordo inclinato. Pin il tessuto da un lato all'altro e cucire l'orlo a mano o con una macchina da cucire.

  5. Taglia un elastico della misura della tua vita. Posizionalo lungo il bordo della parte superiore della gonna (il lato opposto a quello dell'orlo angolato). Dovrebbe misurare 15 cm in meno rispetto al tessuto. Piegare 2,5 cm di tessuto sull'elastico e fissarlo con uno spillo. Cuci la piega sul tessuto, anche dopo il punto in cui termina l'elastico.

  6. Piega la gonna al centro, orizzontalmente in modo che sia rivolta verso l'interno, con il disegno standard rivolto verso l'interno. Inserire l'elastico attraverso la cucitura, in modo che le estremità si incontrino. Cuci bene le estremità dell'elastico. A questo punto, la vita e l'orlo della gonna sono cuciti insieme e rimane solo una fessura verticale. Posare il tessuto in modo che questa apertura si trovi lungo il bordo. Pin il bordo e cucire l'orlo alla parte superiore della gonna, chiudendo le cuciture di entrambi, l'orlo e l'elastico in vita. Ruota delicatamente la gonna sul lato destro e vestila.


Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Righello di misurazione
  • elastico
  • forbici
  • Ago e filo
  • Tessuto elastan
  • Gesso di tessuto
  • perni

Come creare il tuo battiscopa in legno

Roger Morrison

Maggio 2024

Riparmia denaro creando cornici economiche per la tua proima ritrutturazione. Realizza tampi emplici o elaborati come deideri. È facile come acquitare pezzi di divere finiture in legno e metterli...

I periodi metruali poono eere ritardati a caua di tre, dieta, eercizio fiico e interruzione della routine. Eitono diveri tè ed emenagoghi uati per timolare le metruazioni, alleviare la congetione...

Popolare Sul Portale