Come realizzare una gonna a busta da balletto

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Decorative Back Straps Create Bust Support  for competition ballroom dance, country, skate dresses
Video: Decorative Back Straps Create Bust Support for competition ballroom dance, country, skate dresses

Contenuto

Che si tratti di completare la divisa da ballerina o di comporre un pratico set da utilizzare in studio di danza, la gonna a busta da balletto è la scelta giusta. Utilizzata sopra una rete e calze, questa gonna è molto facile da realizzare e richiede solo abilità di cucito di base. Con un pezzo di chiffon e un nastro, puoi iniziare a fare piroette.

Di cosa avrai bisogno

  • Nastro di misurazione
  • Mezzo metro di chiffon
  • Forbici per tessuto
  • Linea di corrispondenza
  • Nastro largo da 2,5 a 3 cm (grosgrain, seta o biadesivo, tutto in forma)
  • Ferro
  • Perni
  • Nuovo ago universale con punta fine (70/10)
  • Macchina da cucire

Passaggio 1: misura la vita

Avvolgi il metro intorno alla tua vita (o alla vita della persona che fa la gonna), sovrapponendolo nella parte anteriore della vita. Estendi il nastro in modo che raggiunga i lati del tuo corpo. Registra il numero; lui sarà il larghezza della gonna.


Quindi misurare dalla vita alla vita lunghezza desiderata. Conserva anche quel numero.

Passaggio 2: tagliare il rettangolo della gonna

Taglia un rettangolo di chiffon: la larghezza per la lunghezza che vuoi che abbia la gonna.

Mancia: Lo chiffon può essere scivoloso. Posizionare pesi per cucire o altri oggetti pesanti prima del taglio, in modo che non scivoli durante la manipolazione.

Passaggio 3: curvare le estremità della gonna

Piega il rettangolo a metà in modo che i due lati si incontrino. Taglia le estremità inferiori della gonna in una curva


Passaggio 4: rifinisci il bordo inferiore della gonna

Prima di iniziare a cucire, inserire nella macchina per cucire un ago universale nuovo di zecca a punta fine (70/10). Se la tua macchina ha un modo per cambiare il piedino di pressione, impostalo sulla modalità più bassa. In caso contrario, è già preimpostato per la pressione media e questo non dovrebbe essere un problema. Non cambiare niente. Lascia l'imbastitura abbastanza corta, tra 12 e 20 punti per 2,5 cm.

Usa una cucitura a zigzag molto corta, cuci attorno all'intero bordo inferiore della gonna curva. I punti a zigzag dovrebbero trovarsi direttamente sull'estremità dello chiffon. Un lato va oltre il bordo e l'altro sul tessuto. Questo chiuderà l'orlo entro quel punto, creando un orlo arricciato e al tatto ed eliminando lo sfilacciamento. Aiuta anche a trattenere la parte anteriore e posteriore dello chiffon mentre passa attraverso la scarpa da ginnastica della macchina, assicurandosi che non si allunghi mentre lo tieni.


Mancia: Se hai problemi a cucire lo chiffon, metti un fazzoletto sotto il tessuto durante la cucitura. Puoi strappare delicatamente la carta in seguito e aiuterà a stabilizzare lo chiffon durante il processo.

Opzionale, per le sarte più esperte: utilizzare una scarpa da ginnastica con orlo arrotolato.

Passaggio 5: tagliare le linee sciolte

L'estremità inferiore della gonna ora avrà un orlo finito che non si sfilaccia. Taglia i fili rimanenti, facendo attenzione a non tagliare per errore la gonna.

Passaggio 6: appuntare il nastro lungo la parte superiore

Misura il nastro in modo che sia tre volte la larghezza della gonna. Piegalo a metà e stiralo, a meno che tu non stia già usando del nastro biadesivo inclinato. Inserisci la parte superiore del bordo superiore della gonna al centro del nastro piegato. Pin lungo la parte superiore della gonna. Lascia i perni verso l'alto o 45 gradi nella direzione opposta a quella in cui stai cucendo. In questo modo sarà più facile rimuoverli al termine della cucitura.

Lascia le estremità del nastro appese ai lati della gonna per legare. Gli anelli dovrebbero poter essere legati intorno a te dalla parte anteriore a quella posteriore e terminare con un bellissimo fiocco. Puoi regolare la lunghezza secondo necessità quando hai finito, quando provi la gonna.

Passaggio 7: cucire il nastro

Usando un piccolo punto dritto, cuci il nastro all'estremità inferiore, andando da un'estremità all'altra.

Passaggio 8: come legare la gonna

Per indossare la gonna, posizionala dietro la vita. Avvolgi ogni lato della gonna davanti alla vita, piegando un lato sull'altro. Incrocia i nastri strettamente dietro la schiena e annoda un fiocco.

Istruzioni per la cura

Lo chiffon ha bisogno di cure speciali. Per lavare, posizionare la gonna in un sacchetto per biancheria piatto e lavarla nel ciclo delicato in acqua fredda, usando un sapone neutro. Al termine, adagiare la gonna su un asciugamano per asciugare e premere con un secondo asciugamano sopra per rimuovere l'acqua in eccesso. Lascia asciugare completamente in questo modo.

La mezza età era un periodo violento. C'era pochiima icurezza contro gli animali elvatici o le perone che volevano cauare danni. I catelli non ervivano olo come reidenze per la nobiltà, ...

Le arachidi poono eere totate con o enza gucio. Totarli con la buccia li lacerà con una conitenza morbida. Le bucce ono commetibili e olitamente condite per renderle migliori. Richiedono un tempo...

Popolare