Come realizzare una gonna rimovibile per abiti da sposa

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
COME CUCIRE ABITO DA SPOSA - video corso
Video: COME CUCIRE ABITO DA SPOSA - video corso

Contenuto

Se sei combattuto tra l'eleganza e la drammaticità di un abito da sposa lungo e il comfort e l'economia di uno corto, allora una gonna rimovibile può offrirti il ​​meglio di entrambi i mondi. Con una pianificazione dettagliata e gli ornamenti appropriati, è possibile creare una gonna elegante che può essere indossata durante la cerimonia e poi rimossa, rivelando un abito meno elaborato e più comodo per il ballo e più appropriato per essere indossato nuovamente in altre occasioni.

Effettuare misurazioni

Passo 1

Indossa le scarpe che indosserai il giorno del matrimonio, indossa l'abito da sposa e qualsiasi altro indumento ingombrante che verrà indossato sotto la gonna rimovibile, come sottovesti, sottovesti o cornici.

Passo 2

Misura la circonferenza della vita e della vita sul pavimento usando un metro a nastro.


Passaggio 3

Misura la circonferenza della sottoveste, o qualsiasi altra struttura che verrà utilizzata sotto la gonna, al ginocchio e alla sbarra. Le misure indicheranno la quantità di tessuto da utilizzare. Nella maggior parte dei casi, da 3,6 a 4,6 metri di tessuto sono sufficienti per realizzare la gonna, a seconda del volume.

Disegna e taglia le parti della gonna

Passo 1

Disegna un rettangolo per la cintura su carta da modellatura utilizzando le seguenti misure: La lunghezza (o il lato più lungo) del rettangolo deve essere uguale alla misura della tua vita più 7,5-10 cm per fissare i fermagli e la larghezza (o lato più corto) del rettangolo deve essere il doppio della larghezza desiderata per la cintura più 3 cm per la cucitura, poiché il rettangolo verrà piegato a metà durante la cucitura. Ad esempio, se vuoi una cintura di 5 cm, il lato corto del rettangolo dovrebbe misurare 13 cm.

Passo 2

Disegna un trapezio su carta per stampo più piccolo in alto e che aumenta gradualmente verso la base; questo sarà lo stampo per le tre parti che compongono la gonna. La lunghezza del trapezio dovrebbe essere uguale alla vita rispetto al pavimento. La larghezza della parte superiore, centrale e della base del trapezio non deve essere inferiore a un terzo della vita e della circonferenza delle strutture utilizzate sotto la gonna, misurata nella sezione 1, più alcuni centimetri per il cucito.


Passaggio 3

Taglia gli stampini. (Per garantire la simmetria, piegare la carta a metà e tagliare.)

Passaggio 4

Passa il motivo dalla cintura al tessuto e per l'interfodera, che è un tipo di tessuto spesso cucito all'interno del tessuto per conferirgli rigidità. (Il "rovescio" del tessuto è il lato che non è visibile, il "lato destro" è il lato che è evidente.)

Passaggio 5

Passa il motivo trapezoidale sul tessuto. Disegna le restanti due parti identiche della gonna usando lo stesso stampo del trapezio.

Cuci la gonna

Passo 1

Segna i due pezzi di tessuto sul retro dove sarà la cerniera. Posizionare le due parti della gonna una sopra l'altra, mantenendo "il lato destro" del tessuto di entrambe le parti insieme e le marcature per la cerniera allineate.

Passo 2

Cucire i bordi delle due parti della base fino al segno della cerniera, imbastire le aperture rimanenti sopra il segno della cerniera e stirare per segnare la cucitura.

Passaggio 3

Usa dei perni per tenere la cerniera in posizione (chiusa e abbassata) sulla cucitura del passaggio precedente. Capovolgi il tessuto in modo che "il lato destro" sia rivolto verso di te e cuci la cerniera utilizzando la scarpa appropriata. Rimuovere i perni e la virata.


Passaggio 4

Cuci la parte anteriore della gonna sul retro che è stata realizzata nel passaggio precedente.

Passaggio 5

Unire la parte superiore della gonna imbastendo, lasciando un margine di 1,5 cm, interrompendo sui lati e spiegazzando il tessuto in modo che la circonferenza sia approssimativamente uguale alla vita, misurata nella sezione 1. Girare la gonna sul lato destro e mettere da parte per il prossimo passo.

La tecnica del maaggio a frizione incrociata viene utilizzata come trattamento portivo per le ditorioni della caviglia. Queto aiuta ad accelerare il proceo di guarigione e prevenire lo viluppo di teut...

Parvo è una malattia virale che colpice principalmente i cuccioli. Attacca e uccide le cellule ane della parete intetinale, provocando diarrea, oppreione dei globuli bianchi e vomito. Trattamenti...

Popolare