Contenuto
Le gonne hawaiane sono un abito tradizionale alle Hawaii e di solito sono fatte di rafia - fibre di una palma, tagliate e intrecciate. L'idea originale era quella di creare una gonna che arrivasse al ginocchio, o più lunga, e che fornisse un rapido movimento nell'accompagnamento della ballerina che la indossava. Anche se queste gonne sono ora realizzate con materiali diversi, crearne una con il tessuto è probabilmente il modo più semplice per realizzarla.
Passo 1
Scegli 2 m di tessuto di cotone non elastico, il colore che preferisci. Controlla il tessuto prima di acquistarlo, per assicurarti che non si sfilacci troppo facilmente. Il percalle è una buona opzione.
Passo 2
Piega il tessuto a metà. Cucire una linea retta, a 6 cm dalla piega, unendo i due lati. Taglia la parte inferiore del tessuto alla lunghezza che desideri per la gonna.
Passaggio 3
Posiziona un nastro largo 4 cm all'interno del tubo che hai appena realizzato con il tessuto. Lascia diversi centimetri di nastro su ogni lato
Passaggio 4
Partendo dal basso, taglia strisce di stoffa larghe due pollici e procedi fino alla cucitura (ma fai attenzione a non incrociarla). Fallo intorno a tutto il tessuto.
Passaggio 5
Impila il tessuto attorno al nastro fino a quando non è della misura giusta per la tua vita. Lega la gonna intorno alla vita e aggiustala. Lega il nastro sul retro.