Come realizzare gonne in tulle

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
GONNA TULLE FAI DA TE (Halloween Edition)
Video: GONNA TULLE FAI DA TE (Halloween Edition)

Contenuto

Le gonne in tulle sono una forma di tutù e sono tra i tipi di gonne più facili da realizzare. Devi solo acquistare il tessuto giusto e imparare alcuni trucchi per dare alla tua gonna lo stile che preferisci.

Passo 1

Realizza a mano la tua gonna in tulle. Vari esperti di cucito riferiscono che il tulle si blocca molto facilmente nel meccanismo della macchina da cucire. Realizzare questa gonna è semplice come creare una cintura e attaccare qualsiasi accessorio al tessuto.

Passo 2

Acquista circa 10 metri di tulle nel negozio di tessuti più vicino. Esistono generalmente due tipi di tulle: pesante e ruvido o leggero e morbido. Scegli il secondo.

Passaggio 3

Acquista circa 1 metro di nastro di raso largo almeno 5 pollici. In alternativa al raso, puoi acquistare il nastro di grosgrain.


Passaggio 4

Lascia il tulle piegato a metà (di solito viene piegato) per creare un aspetto voluminoso. Se non vuoi una gonna così voluminosa, apri il tessuto e taglialo nella misura che desideri.

Passaggio 5

Fai una balza con il tulle, formando un passante che servirà da cintura della gonna. La larghezza del volant dovrebbe essere la stessa della vita della persona che indossa la gonna. Lascia circa 1,3 cm in più di lunghezza per una gonna di dimensioni normali e aggiungi 2 cm in più per creare gonne con effetto movimento.

Passaggio 6

Piega il nastro a metà. Ferro. Piega il nastro attorno al tulle che hai stropicciato per formare la cintura e tienilo in posizione con degli spilli.

Passaggio 7

Cuci il nastro in posizione, chiudendo lo spazio tra esso e il tulle. Tieni il nastro al sicuro quando cuci la parte inferiore del tulle.

Passaggio 8

Usa le estremità del nastro per legare la gonna in posizione intorno alla vita della persona.

C'è una grande differenza tra un tecnico radiologo e un radiologo. Il tecnico di olito ha una laurea, anche e i diplomi di maturità e certificati ono comuni, mentre un radiologo è u...

L'acqua fangoa in uno tagno della fattoria è un problema per molti agricoltori. L'acqua torbida non è eteticamente gradevole e può danneggiare la fauna del lago. Quando l'ac...

Scelta Dell’Editore