Impara quando inizia e finisce la menopausa

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Gennaio 2025
Anonim
Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.
Video: Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.

Contenuto

Quando una donna raggiunge i quarant'anni, sa che la menopausa è molto vicina. Anche se la vera menopausa si verifica all'inizio degli anni Cinquanta per la maggior parte, l'età può variare dai primi anni Quaranta alla metà degli anni Cinquanta. Prima che la menopausa avvenga effettivamente, la maggior parte delle donne sperimenta la perimenopausa, che è il nome dei cambiamenti che il corpo subisce prima che si verifichi la menopausa completa. Conoscere questi segnali corporei può aiutare una donna a sapere quando inizia e finisce la menopausa.

Passo 1

Inizia a registrare i tuoi periodi su un calendario mensile. Uno dei primi segni della menopausa è l'irregolarità mestruale. Se l'intervallo tra i periodi è più lungo o più breve del normale, ciò può indicare l'inizio della menopausa. Puoi anche indicare altri problemi, quindi consulta il tuo medico per essere sicuro e discuti con lui di questo cambiamento.


Passo 2

Guarda i tuoi stati d'animo. Gli sbalzi d'umore sono spesso un chiaro segno che il processo della menopausa è iniziato, poiché il tuo corpo inizia a sperimentare fluttuazioni ormonali. Se normalmente hai avuto la sindrome premestruale in passato, chiedi ad amici e persone care se il tuo umore è peggiorato negli ultimi mesi.

Passaggio 3

Osserva la secchezza vaginale. Poiché i livelli ormonali stanno cambiando, la secchezza vaginale può essere un segno per alcune donne. Anche se sei stimolato sessualmente, può verificarsi secchezza.

Passaggio 4

Presta attenzione all'insonnia. Avere insonnia o svegliarsi spesso di notte è un altro segno di perimenopausa.

Passaggio 5

Accendi un ventilatore. Le vampate di calore e la sudorazione notturna sono sintomi precisi che la menopausa è iniziata.

Passaggio 6

Consulta il tuo medico. Lui o lei potrà prelevare un campione di sangue e determinare con certezza se il processo di menopausa è iniziato, oltre a poter consigliare varie terapie per alleviare i sintomi.


Passaggio 7

Aspetta un anno. La maggior parte dei medici concorda sul fatto che quando non hai avuto un ciclo mestruale per un anno, è stata raggiunta la fase finale della menopausa.

Cibi tipici della Francia

Laura McKinney

Gennaio 2025

La Francia è conociuta in tutto il mondo come un'icona culinaria. Il cibo francee i chiama "Haute Cuiine", e la maggior parte dei ritoranti francei fuori dal paee ono famoi per l...

I fagioli di cacao ono un tipo di legume che fornice un'eccellente fonte di proteine ​​per la votra dieta. ono molto veratili e poono ervire come piatto principale o accompagnamento. ebbene iano a...

La Maggior Parte Delle Letture